Chi è rimasto indenne rispetto al serial più intricato dell’ultimo decennio?
Immagino ben pochi…
Sto parlando ovviamente di Lost, saga americana giunta alla 5° edizione che racconta le avventure e le complicazioni psicologiche di un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo. D’accordo sto semplificando non poco ma questo è un post sulla location del telefilm ;-)
Il mistero che coinvolge i personaggi di Lost- che aimè per esigenze di continuità non si dipana mai generando sempre nuove domande ad ogni puntata (io non ce l’ho fatta a sostenere tanti interrogativi e ho mollato alla terze serie) – si sviluppa tra le meravigliose spiagge e foreste delle isole Hawaii.
Quasi tutte le scene del serial sono infatti girate nell’isola di Oahu, compresa la celebre prima scena del serial con il relitto aereo sullo sfondo girata sulla spiaggia di Mokuleia.

La spiaggia di Mokuleia.

La spiaggia di Mokuleia.

Invece la valle dentro la quale si perdono i protagonisti alla ricerca di indizi che risolvano l’enigma dell’isola è la Ka’a’awa Valley all’interno della costa est. Curiosità: qui sono state girate parecchie scene inerenti lo sport più praticato da Jack e compagni ovvero il golf. Pensate che si può visitare l’altipiano e godere della stessa magnifica vista sull’oceano.

Anche le scene di esterni che sembrano svolgersi in altri paesi sono in realtà ricavate in qualche andro dell’isola ad esempio il villaggio coreano o i flashback iracheni di Sayd. Persino gli interni dell’aereoporto di Sidney sono girate all’Hawaii Convention Center di Honolulu.

Se volete una vera ispirazione mentre cercate di indovinare il finale della serie scegliete il Turtle Bay Resort, immerso nella foresta pluviale regala un’emozione da…telefilm!


LOST Season 4 DVD – Hawaii On Location