Rangiroa è l’atollo più grande all’arcipelago Tuamotu situato nella Polinesia francese. Rangiroa è anche uno degli atolli più grandi del mondo, pensate che è costituito da 250 isole e isolotti che si estendono per una superficie totale di circa 79 chilometri quadrati! Ma Rangiroa è soprattutto un paradiso terrestre fatto di sabbie finissime, palme e mare splendido!

clicca sulla foto per aprire la gallery!

clicca sulla foto per aprire la gallery!

L’atollo si trova a circa 350 km da Tahiti e si raggiunge in aereo in un ora di volo circa. Troverete svariati hotel due dei quali, Maitai Rangiroa e Pension Aotera, prenotabili anche tramite il nostro pratico servizio di ricerca hotel. Oppure potrete alloggiare nelle spartane, ma caratteristiche, petit hotellerie ovvero piccoli chalet o palafitte costruiti con legno e foglie di palma da cocco. In pratica sono una sorta di bed & breakfast locali e sono gestiti dalla popolazione autoctona. Se starete nei petit hotellerie spenderete sicuramente poco e quel che spenderete servirà a sostenere la popolazione locale e l’economia di questo splendido paradiso.
Sull’atollo potrete scegliere se spaparanzarvi sulla spiaggia, scoprire le meraviglie naturalistiche del luogo o magari quelle gastronomiche. Pensate che nel villaggio di
Avatoru c’è pure un vigneto con il quale vengono prodotti ben quattro tipi di vino chiamati Rangiroa wine o Vin de Tahiti.


A Rangiroa non potrete non visitare la cosiddetta Laguna blu , si tratta di un’incantevole laguna interna all’atollo, praticamente una piscina naturale circondata da palme da cocco.  Poi c’è anche The big chill, uno dei luoghi per le immersioni più famosi, che Jacques Cousteau definì come uno dei posti più belli e ricchi della Terra!


Insomma che ve ne pare, Polinesia o Paradiso? ;)

Link utili:
– informazioni turistiche: http://www.tahiti-tourisme.com/islands/rangiroa
informazioni su clima, temperature, piogge
corso di fotografia gratuito in .pdf

Tags: Oceania, Paradiso, Polinesia, Rangiroa, spiaggia