Avete voglia di mare ma anche di divertirvi? Magari vorreste anche rilassarvi? A Mykonos troverete spiagge, divertimenti e anche pace e relax!

clicca sulla foto per aprire la Gallery!

clicca sulla foto per aprire la Gallery!

La greca Mykonos è forse la più famosa delle isole cicladi nonchè una delle mete più famose per la nightlife estiva! Il modo più veloce di approdare sull’isola è l’aereo, ci sono voli diretti da Fiumicino, Venezia, Napoli, Milano, Bari e Catania.  Prenotando ora per la seconda metà del mese di Agosto si trovano offerte molto convenienti! Per esempio volando da Venezia con Volotea si possono spendere anche 49 euro a tratta! Per vedere tutti i prezzi e gli orari o prenotare il vostro volo potete utilizzare il nostro servizio di ricerca voli.

Chora - Mykonos

Chora - Mykonos

E’ vero Mykonos è famosissima per la nightlife, ma non vorrete mica tornare a casa dalla vostra vacanza pallidi come se foste stati in ufficio! Ecco allora qualche consiglio sulle migliori spiagge dove potrete lavorare sulla vostra abbronzatura!
Ornos Beach
Posta nella parte sud ovest dell’isola, da questa accogliente spiaggia è possibile ammirare un incantevole paanorama soprattutto durante le ore del tramonto!
Paradise Beach
Questa spiaggia si trova a meno di 5 chilometri dal capoluogo è facilmente raggiungibile con i bus dell’isola ed è molto frequentata e animata. Nel tardo pomeriggio si raggiunge l’apice della festa, impossibile non farsi prendere dal ritmo delle musiche techno che rimbombano in questo paesaggio paradisiaco.

paradise Beach

paradise Beach

Agios Ioanis Beach
Spiaggia decisamente meno frequentata delle altre e dalla quale è possibile avvistare l’isola di Delo.

Agios Ioanis

Agios Ioanis

Agios Stefanos
Vicino a Tuorlos troverete questa incantevole spiaggetta raggiungibile anche in autobus (ultima fermata se si prende il pullman da Mykonos città). Agios Stefanos è molto frequentata e anche particolarmente esposta alle raffiche del meltemi, vento secco e fresco che soffia sull’isola.

Agios Stefanos

Agios Stefanos

Dopo aver lavorato sulla vostra abbronzatura cosa c’è di meglio di un aperitivo?! Se non volete fermarvi in spiaggia potete raggiungere little venice dove bere un drink con vista e anche cenare!
Per quanto riguarda il dopocena avrete solo l’imbarazzo della scelta! Sempre se non decidete di fermarvi a Paradise Beach, dove la festa inizia il pomeriggio e si protrae fino all’alba del giorno dopo, ci sono svariati locali dove si balla e ci si diverte. Uno dei più famosi è senza dubbio lo Scandinavian Bar che si trova proprio nel centro di Mykonos città. Poi a Paradise Beach c’è Cavo Paradiso aperto fino a tardi, mattina tardi. Se siete dei mattinieri quale miglior modo di iniziare la giornata se non ballando e scatenandosi?!
C’è poi Remezzo, dove ai pezzi più mainstream vengono alternati pezzi di dj greci, qui la clientela è prevalentemente greca e quindi potrete vivere un’atmosfera più autentica, più “like a local”.
Altro must di Mykonos è lo Space Dance Club grande locale a due piani, situato vicino al centro di Mykonos, suona soprattutto techno.
Insomma, buon divertimento!!!

Ti potrebbe interessare anche:
Isole Greche, le più autentiche e meno affollate

Tags: Grecia, Mykonos, paradise beach, spiaggia