Non so se vi è capitato di vedere in Tv l’ultimo spot di Disneyland Parigi…bimbi dai visi esaltatissimi all’annuncio di un viaggio nella terra dei loro sogni…bè mi è quasi venuta voglia di andarci!!!
Sul sito ho scovato anche una promozione favolosa: se si prenota un soggiorno di minimo due notti in un albergo di Disneyland entro l’11 aprile i bambini fino ai 12 anni non pagano e c’è uno sconto del 15% sulle tariffe ufficiali…compreso nella promozione c’è anche il weekend di Pasqua!
Vorrei anche specificare che gli hotel hanno ambientazioni da favola: chalet di montagna, riserva indiana, Manhattan a parigi, Santa fe….
Ma vediamo quali sono le magie a portata di mano nel parco Disney, 4 terre tutte da esplorare:
Fantasyland
I classici Disney prendono vita per i più piccini: Peter Pan, il labirinto di Alice, il castello della Bella addormentata…
Frontierland
Qui il Far west è una realtà: ci si imbarca su un battello a vapore e si fa un giro sul trenino della miniera con Big Thunder Moutain, che è piuttasto pazzo e ricco di sorprese!
Adventureland
Gli spiriti avventurosi e amanti del brivido troveranno pane per i loro denti:
Il tempio dei pericoli di Indiana Jones (un vagone sfreccia a tutta velocità attraverso antiche rovine), i Pirati dei Caraibi e l’albero dei Robinson!
Discoveryland
E’ il regno del futuro e dell’avanguardia spaziale: un giro in navicella con Space Mountain o un’avventura intergalattica a bordo della navetta spaziale Starspeeder 3000. Cosa preferite?
Per farvi una panoramica delle attrazioni visitate le foto Disneyland di Globopix!
Se invece vi siete già convinti e volete prenotare uno degli hotel a pochi metri da Disneyland potete visitare il sito ufficiale della Disney.
Se invece volete risparmiare vi consiglio di prenotare un hotel a Parigi: con il collegamento diretto della RER ci metterete veramente poco a raggiungere Disneyland e sarete più vicini a Louvre e Tour Eiffel!
Ecco altri link che potrebbero tornarvi utili:
– Cartina di Parigi stampabile
– Foto dei luoghi da non perdere a Parigi
– Informazioni sulla Francia