San Valentino si avvicina e quale miglior regalo per il vostro amato/a di un weekend in una romanticissima città corredata da un hotel tra i più mielosi della storia alberghiera :-) ? Per questa occasione ho scelto 3 hotel a prova di cinici per suggellare anche la storia più tentennante!Partiamo dalla città degli innamorati per eccezione: Parigi! Il Plaza Athenée è un preziosissimo hotel situato vicino ad Avenue Montaigne, baluardo dello shopping di lusso e tempio di Chanel (in una suite dell’hotel è stata girata una famosissima scena di Sex and the city).
Cosa fare oltre lo shopping? Passeggiate mano nella mano lungo la Senna e almeno una visita ai mirabili musei che offre la città: Il Louvre , L’istituto del Mondo Arabo , il Musée d’Orsay per gli amanti dell’impressionismo, il Musée du Luxembourg che ospita ora una mostra intitolata “Da Miró a Warhol – a collezione Berardo a Parigi” e il Centre Pompidou detto anche Beaubourg (dal nome del quartiere in cui sorge) e votato all’arte e alla cultura contemporanea. Quartieri dove divertirsi: le marais e il quartiere latino (quello universitario)
Su Globopix trovate la gallery fotografica di Parigi .
Visitate la gallery di Firenze su Globopix. San Pietroburgo- Hotel Astoria Dedicato ai temerari del meteo e agli amanti delle atmosfere letterarie: armatevi di passione perchè a San Pietroburgo nevica quasi sicuramente! Per scaladarvi c’è il pacchetto San Valentino dell’Hotel Astoria che prevede anche un massaggio per due e l’ingresso allo splendido museo dell’Hermitage.
Buon San Valentino!