San Valentino si avvicina e quale miglior regalo per il vostro amato/a di un weekend in una romanticissima città corredata da un hotel tra i più mielosi della storia alberghiera :-) ? Per questa occasione ho scelto 3 hotel a prova di cinici per suggellare anche la storia più tentennante!Partiamo dalla città degli innamorati per eccezione: Parigi! Il Plaza Athenée è un preziosissimo hotel situato vicino ad Avenue Montaigne, baluardo dello shopping di lusso e tempio di Chanel (in una suite dell’hotel è stata girata una famosissima scena di Sex and the city).

Una suite del Plaza Athenée

Una suite del Plaza Athenée

Cosa fare oltre lo shopping? Passeggiate mano nella mano lungo la Senna e almeno una visita ai mirabili musei che offre la città: Il Louvre , L’istituto del Mondo Arabo , il Musée d’Orsay per gli amanti dell’impressionismo, il Musée du Luxembourg che ospita ora una mostra intitolata “Da Miró a Warhol – a collezione Berardo a Parigi” e il Centre Pompidou detto anche Beaubourg (dal nome del quartiere in cui sorge) e votato all’arte e alla cultura contemporanea. Quartieri dove divertirsi: le marais e il quartiere latino (quello universitario)

Il Louvre

Il Louvre

Su Globopix trovate la gallery fotografica di Parigi .

Firenze – Hotel Savoy L’hotel che vi propongo è situato in Piazza della Repubblica e offre un pacchetto speciale per San Valentino che include: – colazione con vista – cioccolatini a volontà – una cena romantica presso il ristorante “L’incontro” e una bottiglia di ottimo vino toscano in omaggio Chicca speciale: nella stessa piazza dell’hotel c’è il caffè letterario più antico di Firenze:“Le giubbe rosse”. Si respira un’aria davvero bohemienne e alle pareti ci sono quadri futuristi originali.

La hall dell’Hotel Savoy a Firenze

Visitate la gallery di Firenze su Globopix. San Pietroburgo- Hotel Astoria Dedicato ai temerari del meteo e agli amanti delle atmosfere letterarie: armatevi di passione perchè a San Pietroburgo nevica quasi sicuramente! Per scaladarvi c’è il pacchetto San Valentino dell’Hotel Astoria che prevede anche un massaggio per due e l’ingresso allo splendido museo dell’Hermitage.

Museo Hermitage

Museo Hermitage

Buon San Valentino!

Tags: firenze, giubbe rosse, hermitage, hotel astoria, hotel romantici, hotel savoy, louvre, offerte san valentino, parigi, Plaza Athenée, regali san valentino, san pietroburgo, san valentino, weekend romantico