C’è chi lo accusa di essere una festività costruita ad hoc per far guadagnare industria e pasticceri, di fatto

però San valentino mantiene ancora un’allure romantica che per qualcuno vale ancora la pena festeggiare…

E allora se c’è l’opportunità di qualche idea per festeggiare San Valentino lontano dai soliti clichè (ma se si tratta di un cuore di cioccolata o di un anello di Tiffany ben vengano anche quelli :-)

Ristoranti

Cosa c’è di meglio di un‘esperienza culinaria sopra le righe per suggellare una promessa d’amore?

Bè nel nostro paese c’è l’imbarazzo della scelta:

Se siete nelle vicinanze dell’Umbria imperdibile per la location oltre che per il gusto è una cena al Redibis di Bevagna. Volete stupire la vostra partner? Qui si cena negli ambulacri (corridoi interni che costituivano gli spazi tecnici del teatro) di un teatro romano del I secolo d.C. E dite poco????

L’abbinata con la SPA Nun che a suo tempo avevamo proposto per un weekend sarebbe proprio l’ideale…

Foto dell’Umbria

Se il vostro lui/lei è un’appassionato di star-chef proponete una serata in uno dei ristoranti di Gordon Ramsey oppure nel futuristico The Cube di Milano, ristorante temporaneo (rimane aperto fino al 26 aprile e poi cambia città) dove un parterre di chef stellati cucineranno proprio di fronte a voi prelibatezze di ogni tipo davanti a uno scenario mozzafiato come piazza Duomo a Milano.

Puntate tutto sul brindisi?

Preparatevi un bel discorso e prenotate alla Città del Gusto di Napoli.

Gambero rosso e la casa spumantistica Carpenè Malvolti vi aspettano per una cena ricercata da veri gourmet e tante bollicine di contorno. Il costo è di 90€ per coppia.

Foto di Napoli

Weekend in hotel

Se la vostra storia sembra una favola o la vostra lei ha velleità da principessa (più probabile :-) regalatevi una notte allo Château Monfort, un hotel-castello da fiaba in centro a Milano!

Colori, design e arredamento con suggestioni romantiche e pastellate tipiche di una reggia francese settecentesca: lusso sì ma da vera favola!

E se non dovesse bastarvi il ristorante si chiama guarda caso “Rubacuori”!!!

Se invece non transigete sull’autenticità del castello e sulle suggestioni medioevali prenotate al Castello Bevilacqua in provincia di Verona. In occasione di San Valentino c’è un menù ad hoc ( a 49€ a persona) con tanto di tortina di glassa zuccherosa da personalizzare…

Mi sta venendo il diabete :-)