Questa volta farò prevalere il mio approccio pratico dedicando il post a chi ha ancora voglia di fuga o a chi comincia adesso le vacanze e non ha ancora idee precise:
Logitravel , agenzia spagnola specializzate in crociere propone delle idee divertenti, culturalmente valide e a prezzi più che interessanti (il loro leitmotiv è proprio la leva di prezzo più bassa che si possa trovare per una crociera…ottimo ;-)!


La crociera è una modalità di viaggio che sta ritornando in auge soprattutto per chi vuole abbinare l’efficienza e il relax di un viaggio organizzato alla varietà dei luoghi da visitare.
In nave – un vero e proprio villaggio in movimento con tutti i divertimenti concepibili come piscina, spettacoli, discoteche, casinò, ristoranti, mini club…– ci si sposta di notte e la mattina si approda in un porto pronti a scoprire una nuova città senza fatica!

Per non parlare poi delle chance di conoscenza a bordo… Ultimamente la crociera non è più appannaggio di coppie e famiglie più mature ma sono soprattutto i single e i giovani a prediligere questo microcosmo navigante ricco di possibilità e divertimenti!


I percorsi sono davvero per tutti i gusti, si va dal Mediterraneo al Nord Europa fino alla traversata oceanica per New York e Sud America!
Ecco qualche spunto per zona geografica:

Crociere del mediterraneo orientale
A questa percorso appartengono isole come Creta, Cipro, Corfù, Rodi…toccando le città del nord Africa e dell’Asia orientale.
Le destinazioni privilegiate del Mediterraneo Orientale sono: Venezia, Dubrovnik, Corfù, Atene, Mikonos, Santorini, Rodi, Alessandria d’Egitto, Istanbul, Efeso….

Crociere nel mediterraneo occidentale
Si parte da Genova o da altri porti italiani e si tocca Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Messina e La Valletta.
Oppure volendo si possono aggiungere le Baleari e i principali arcipelaghi del bacino mediterraneo.

Crociere nel Nord Europa
Gli itinerari più classici sono quelli che percorrono il Mar Baltico, toccando le capitali baltiche più famose: Copenhagen, Stoccolma, San Pietroburgo, Helsinki; oppure gli itinerari naturalistici nei fiordi norvegesi, che arrivano fino a Capo Nord.

Crociere in transatlantico
Potrete attraversare l’Oceano a bordo di navi davvero speciali per raggiungere le coste del Brasile, dei Caraibi o del Nord America!

Vi consiglio comunque di spulciare per bene il sito ufficiale perché ci sono le offerte dell’ultimo momento che garantiscono grossi sconti!

Tags: crociera isole greche, crociera low cost, crociera mediterraneo, crociere low cost, crociere scontate settembre