Ho letto di recente un’intervista a Cameron Diaz, direte voi che c’entra con i viaggi?
Bene mi ha colpito una frase: “per vincere le vostre paure viaggiate da sole!”
Quante di voi non si sono mai avvicinate a questo passo?
Sappiate che da oggi ci sono parecchi siti che vi danno le giuste dritte per incoraggiarvi: sì perchè il viaggio da soli è un’esperienza interiore molto intensa da cui si torna spesso soddisfatti e cambiati…
Ci sono varie opzioni:
si può scegliere di viaggiare completamente soli oppure di aggregarsi ad un gruppo di sconosciuti per fare sperimenti sociali e sentirsi più tranquilli...

Ecco una lista di idee:

Avventure nel mondo
Conosciutissimo aggregatore di viaggiatori, è un’associazione che promuove e divulga la cultura del viaggio in giro per il mondo, offrendo la possibilità di viaggi avventurosi e spartani a prezzi accessibili indirizzati a target davvero trasversali (io sono capitata in gruppi ultra eterogenei…)!
In più se il viaggio vi entusiasma potete anche offrivi come guide per la volta successiva (le guide viaggiano gratuitamente in cambio della gestione del gruppo).

Se invece desiderate qualcosa veramente su misura femminile, visitate il portale “Per me sola” : trovetere molti spunti e news dedicate alle donne viaggiatrici (anche mamme separate con bimbi), dove poter fare conoscenze prima di partire.

Un’altra opzione tesa alla socialità più spinta è quella delle Crociere per single!
Tornerò a parlarvi presto delle crociere perchè potrebbero tornare di gran moda molto presto…del resto la cena al tavolo del capitano è uno dei miei sogni segreti!!!
Ad ogni modo su Crociere on line trovate offerte nel Mediterraneo con “la particolare formula one2one che garantisce un numero paritetico tra uomini e donne e uno Staff dedicato a facilitare le conoscenze ed a rendere più gradevole il soggiorno. “
Questo almeno è quello che recita il sito…ma sono in cerca di testimoni ;-)!

Anche Speed vacanze propone itinerari sia per chi è in gruppo sia per chi decide di muoversi da solo.

Se invece amate mete più esotiche curiosate su Tappeto Volante, un tour operator che organizza viaggi per single, ovvero mette in contatto persone che viaggiano sole ma che desiderano condividere la stanza con qualcuno per non pagare nessun supplemento! Date una sbirciata al Tour per il Rajastan e l’ Uzbekistan.

Insomma le opportunità sono davvero tante e se al rientro l’esperienza vi è gustata perchè non pensare di candidarvi al format TV Donna Avventura (se siete femmine :-))?

Tags: tour operator viaggi single, viaggi single, viaggiare da soli