Chi frequenta il nostro blog da un po’sarà ormai a conoscenza della mia sfrenatissima passione per New York, quando poi si tratta di shopping super alternativo allora il luccichio negli occhi è assicurato!oggi esploriamo le novità di Brooklyn, distretto super cool della grande mela da anni accentratore di movimenti artistici e musicali.

Avevamo già dedicato un post su cosa visitare a Brooklyn ( i suoi quartieri principali: Brooklyn Heights, park slope e williamsburg) e ora esploriamo dove spendere al meglio il nostro budget shopping (impossibile partire senza aver prima risparmiato un gruzzoletto da sperperare a NYC):

Brooklyn’s Superhero Supply

372 Fifth Ave., Brooklyn, NY 11215

Il premio per lo store più eccentrico va sicuramente al “Brooklyn’s Superhero Supply” a Park Slope dove potrete trovare formule e ingredienti per diventare supereroi!!

Sugli scaffali barattoli contenenti coraggio, supermuscoli, velocità della luce, vernice invisibile, mantelli e accessori per trasformarvi in un supereroe!

Il negozio offre anche laboratori di scrittura e creatività no-profit per ragazzi dai 6 ai 18 anni.

fonte foto: http://newyork.untappedcities.com/2011/03/29/the-brooklyn-superhero-supply-store/

fonte foto: http://newyork.untappedcities.com/2011/03/29/the-brooklyn-superhero-supply-store/

Bird

Tre punti vendita: Park Slope 316 Fifth Avenue, Cobble Hill 220 Smith Street, Williamsburg 203 Grand Street.

Shop di abbigliamento e accessori tra i primi ad aver aperto a Park Slope (era il lontano 1999), è tuttoggi una cartina tornasole delle tendenze eco chic di Brooklyn. Tra i suoi designers anche firme come Isabelle Marant e Alexander Wang.

Future Perfect

Williamsburg 115 N. Sixth Street, Brooklyn New York 11211

Per gli amanti del design a tutto tondo le vetrine di Future Perfect sono imperdibili, si tratta infatti di un vero e proprio hub che attira designer e artisti di mobili e materiali. Parecchi pezzi sono vere e proprie installazioni (ora va di moda abbinare legno riciclato a led coloratissimi)!

Brooklyn flea markets

Per entrare nel vivo dello spirito di Brooklyn occorre frenquentare, nutrirsi e rovistare tra i suoi flea markets, una distesa infinita di abiti vintage, accessori, artigianato, gioielli antichi, cimeli e modernariato di vastissima gamma a cui si aggiungono banchetti di street food davvero epici!

Ecco dove a marzo:

Sabato >> Fort Greene, 176 Lafayette Avenue, Brooklyn, New York 11238

Domenica>> Boerum Hill , 1 Hanson Place, Brooklyn, New York 11234

Dal 7 aprile si spostano all’aperto, prima di partire consultate il sito ufficiale.

Altri link utili:

Shopping a New York

Foto di New York

Video di New york

Indirizzi delle fashion blogger a New York

Tags: flea market brooklyn, mercati brooklyn, negozi migliori brooklyn, shopping brooklyn