Quando si pensa a Barcellona oltre alle meraviglie di Gaudì, all’architettura moderna, all’avanguardia artistica si pensa anche al meraviglioso rito delle tapas!
Di cosa sto parlando? Di quegli appetitosissimi spuntini a basa di polipo, tortillas, hamon serrano, pollo, calamari, peperoni croccanti, bruschettine al pomodoro e via dicendo che trionfano sui banconi dei bar di questa città…
Il popolo spagnolo si sa è godereccio e festaiolo e al tramonto questa vivacità si dirama per le strade, nei ristoranti e nei locali fino a notte fonda! Cosa c’è di meglio che una birra fresca e deliziose tapas dopo una giornata di arte e shopping? A dispetto del mio amore per la prima, oggi vi vorrei suggerire qualche meta “alternativa” per gustarvi un ‘esperienza di shopping e di gusto davvero unica!

Partiamo da qualche negozio sfizioso:

Ada
Abiti dai pattern fantasiosi tutti da scoprire!

Paco ruedas

Specializzato in t-shirt e articoli urban e casual.

El ganso
Per chi ama lo street style spagnolo…

Vincon

Minuscolo negozio di design super in voga.

El Delgado buil
Negozio di una stilista che ama i pezzi facili e i colori super decisi: diventerà famosa!

E ora qualche bar per pauseggiare:

Cal pep
Plaça des les Olles 8

Si trova nel distretto di Ribera e vanta tra le sue specialità i bianchetti fritti, calamari, gamberetti, le tallarines (vongole) e la salsiccia catalana (botifarra) con i fagioli.

Cerveceria Vaso de Oro
Calle balboa 7
E’ famosa perchè oltre alle deliziose tapas produce una birra artigianale unica!

Bar Celta Pulperia
Calle Mercè 16
E’ una delle più antiche e tradizionali: inutile dire di assaggiare i polpi e i frittini di calamari!

La Esquinica bar de tapas
Passeig Fabra i Puig 286

Se amate soprattutto la varietà qui potete destreggiarvi nella scelta di ben 45 tipi di tapas!

Per non dimenticare di visitare i luoghi classici della città non perdetevi l’itinerario fotografico su Barcellona di Globopix!

Ultimo suggerimento lampo: se scegliete questo periodo carnevalesco e siete appassionati di travestimenti e di mete alternative: a 30 Km da Barcellona, a Sitges (meravigliosa località marittima della Costa Dorada) , si svolge uno dei Carnevali più importanti di Spagna, nei costumi simile a Rio.

Tags: carnevale barcellona, foto barcellona, low cost barcellona, shopping barcellona, tapas barcellona, voli barcellona, weekend barcellona