Barcellona è a mio parere la città più affascinante di tutta la Spagna!

L’unica dove è possibile abbinare in un’unica giornata una passeggiata lungo le celebri Ramblas, una visita culturale al Museo Nazionale della Catalunya e alle ardite architetture di Gaudì, una sosta con vista panoramica sulla collina del Montjuic, un paio d’ore di ozio sul Maremagnum e una nottata scatenata in una delle discoteche della città.

Casa Batilò

Casa Batilò

Le Ramblas sono sicuramente un punto di partenza ideale per la vostra visita della città: potrete passeggiare facendovi intrattenere dagli artisti di strada, tenendo però sempre d’occhio il vostro portafoglio :-) e curiosare tra le bancarelle del Mercato de Sant Josep, al numero civico 91.

Dirigendovi verso il mare potrete crociolarvi al sole, quasi sempre presente a Barcellona, lungo le banchine del Maremagnum per poi prendere la funivia che vi porterà in cima alla collina del Montjuic da cui potrete godere di una vista eccezionale su tutta la città.

Montjuic

Montjuic

Ridiscesi nel cuore della città vi raccomando una visita al Palau National, ristrutturato da Gae Aulenti, che ospita il Museo Nazionale di Arte della Catalunya. A circa 500 metri incontrerete la scultura “Dona i Ocell” realizzata dal celebre pittore Joan Mirò e posta nel parco a lui dedicato.

Imperdibile una visita alla Sagrada Familia, simbolo della capitale della Catalogna per cui Antonio Gaudì rinuncio a qualsiasi altro incarico. La monumentale chiesa ancora oggi è in corso d’opera.

Una passeggiata nell’isolato Manzana de la Discordia, vi permetterà di visitare Casa Ametller e Casa Batilò, pregevoli esempi di stile architettonico Modernista.

Se non siete animalisti convinti potrete anche assistere a una corrida nella Placa de Toros Monumental, nel cuore della città.

Prima di partire però non dimenticare di scaricare la nostra guida di Barcellona in formato .pdf pronta da stampare!

Voli low cost Barcellona

Place de Toros Monumental

Tags: Barcellona, barcelona, fine settimana, guida di Barcellona, Week-end a Barcellona, Weekend