Per tutti gli amanti del vintage che si trovano a Barcellona ecco una strada che va battuta prima di tutte le altre: Carrer de la Riera Baixa!

Qui in zona si trovano parecchie vetrine interessanti ecco una selezione:

Atelier Lailo

c/Riera Baixa 20 – 08001

Il più antico e prestigioso negozio della via è l’Atelier Lailo, spesso meta di costumiste (qui sono stati acquistati alcuni capi del film di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona) ed intenditori del settore.

Oltre a una fornita collezione di abiti e costumi da bagno, custodisce anche alcuni costumi storici del 700 dal teatro dell’Opera del Liceu.

Fonte foto: http://libreriaargot.blogspot.it/2010/09/argot-esta-de-moda-en-lailo-barcelona.html

Fonte foto: http://libreriaargot.blogspot.it/2010/09/argot-esta-de-moda-en-lailo-barcelona.html

L’Arca de l’Àvia

c/Banys Nous 20 – 08001

Letteralmente tradotto : il baule della nonna. Questo perché il favoloso negozietto offre tessuti e passamanerie d’epoca ricavati dai corredi di facoltose catalane.

Tra i bauli si possono scovare anche gioielli art nouveau, borse, cinture a accessori che vanno dagli anni 20 agli anni 80. E per chi è in procinto di convolare a nozze anche abiti da sposa vintage con pizzi e merletti originali! Si possono anche richiedere riproduzioni realizzate nel laboratorio di sartoria adiacente.

ParisVintage

Ultimo nato in campo vintage di lusso propone abiti e accessori made in France dagli anni 50 agli anni 90.

Design

L’Appartement

Per gli amanti del design reduci dal salone del mobile di Milano questo showroom riunisce moltissimi giovani designer catalani ( e non) all’insegna del riciclo di materiali e delle idee di arredo personalizzate. Come gli sticker di myvinilo.

Per una meritatissima sosta a base di birra e tapas (stuzzichini sul bancone da leccarsi i baffi) date una rilettura al nostro post con la lista dei locali più tipici di Barcellona!

Foto di Barcellona

Video di Barcellona

Guida di Barcellona (in pdf)

Tags: negozi vintage barcellona, negozio design barcellona, shopping barcellona, vintage barcellona