Per tutti gli amanti del vintage che si trovano a Barcellona ecco una strada che va battuta prima di tutte le altre: Carrer de la Riera Baixa!
Qui in zona si trovano parecchie vetrine interessanti ecco una selezione:
Atelier Lailo
c/Riera Baixa 20 – 08001
Il più antico e prestigioso negozio della via è l’Atelier Lailo, spesso meta di costumiste (qui sono stati acquistati alcuni capi del film di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona) ed intenditori del settore.
Oltre a una fornita collezione di abiti e costumi da bagno, custodisce anche alcuni costumi storici del 700 dal teatro dell’Opera del Liceu.
L’Arca de l’Àvia
c/Banys Nous 20 – 08001
Letteralmente tradotto : il baule della nonna. Questo perché il favoloso negozietto offre tessuti e passamanerie d’epoca ricavati dai corredi di facoltose catalane.
Tra i bauli si possono scovare anche gioielli art nouveau, borse, cinture a accessori che vanno dagli anni 20 agli anni 80. E per chi è in procinto di convolare a nozze anche abiti da sposa vintage con pizzi e merletti originali! Si possono anche richiedere riproduzioni realizzate nel laboratorio di sartoria adiacente.
Ultimo nato in campo vintage di lusso propone abiti e accessori made in France dagli anni 50 agli anni 90.
Design
Per gli amanti del design reduci dal salone del mobile di Milano questo showroom riunisce moltissimi giovani designer catalani ( e non) all’insegna del riciclo di materiali e delle idee di arredo personalizzate. Come gli sticker di myvinilo.
Per una meritatissima sosta a base di birra e tapas (stuzzichini sul bancone da leccarsi i baffi) date una rilettura al nostro post con la lista dei locali più tipici di Barcellona!
Guida di Barcellona (in pdf)