I collage sono un ottimo modo per mostrare agli altri le vostre foto preferite e più interessanti. Naturalmente è possibile combinarle manualmente utilizzando editor grafici come Vista Create collage online gratis oppure le applicazioni specializzate che ridimensionano automaticamente le foto secondo un modello predefinito, rendendo questa operazione molto più semplice e veloce.
Non c’è bisogno di scaricare l’app, basta solo utilizzare il proprio PC!
Invece di scaricare un software speciale, provate uno o più servizi online gratuiti. Grazie ad essi è possibile fare un bel regalo a una persona cara, conservare un ricordo per se stessi o semplicemente divertirsi con un amico lavorando al proprio piccolo capolavoro.
Creare Collage Online Gratis
Il collage è una tecnica speciale che consente di combinare diverse fotografie non correlate su un’unica tela. Un tempo era solo una tendenza dell’arte, ma con lo sviluppo della tecnologia è diventato possibile creare immagini di questo tipo in modo indipendente, in qualsiasi genere e con effetti diversi.
Perché fare collage di foto online utilizzando VistaCreate collage:
- gratuito e senza registrazione (e senza “insidie” tipo spyware o malware);
- sono disponibili molti filtri ed effetti;
- interfaccia semplice e intuitiva;
- il servizio funziona in italiano;
- è possibile creare un numero illimitato di immagini da foto;
- senza perdita di qualità;
- non è necessario cercare un software
Molte persone pensano che sia difficile fare un collage online gratis, inserire foto in cornici e altro, perché l’uso di editor professionali richiede una certa competenza. Ma oggi sono disponibili molti servizi che permettono a tutti gli utenti di creare immagini fotografiche senza troppi sforzi.
Come Сreare un Сollage Online?
La creazione di collage gratuiti online è un processo semplice che prevede solo tre fasi:
- Selezionare il modello desiderato.
- Creare un collage.
- Salvare il risultato ottenuto sul proprio PC per utilizzarlo a piacimento.
Il servizio di VistaCreate Collage offre un’ampia gamma di modelli, in modo che tutti possano trovare qualcosa di proprio gradimento. I modelli consentono di posizionare la foto in modo ordinato in qualsiasi posizione.
Per prima cosa si selezionano le opzioni per posizionare le immagini. Si può fare con una certa angolazione o con un effetto di sovrapposizione. Prima si caricano alcune foto e poi si ottengono le miniature delle foto. Se non si dispone di immagini già pronte, è possibile scattare una foto con la webcam. Un’altra opzione è quella di caricare immagini libere da diritti prelevandole da siti dedicati.
Da qui è possibile applicare vari effetti. Ce ne sono parecchi: cornici, testo, livelli multipli, timbri. Si può anche giocare con luci e ombre. Non dovete limitarvi a un solo effetto, ma applicare più effetti o lo stesso effetto in diverse varianti. Quando si posizionano le foto, tenete presente che devono coprire completamente lo spazio libero, in modo da rendere le immagini più ordinate e il risultato estetico più piacevole.
L’editor fotografico consente di elaborare più di una foto. È possibile, ad esempio, applicare tutti gli effetti desiderati a ciascuna immagine, salvarli, quindi selezionare solo quelli desiderati. È possibile creare gratuitamente un collage di foto online in pochi minuti. Il processo è abbastanza semplice e di facile comprensione, anche per chi non ha mai utilizzato servizi simili.
Dopo la creazione e la modifica, è possibile fare clic sul pulsante appropriato per salvare il collage creato online gratuitamente e in buona qualità sul proprio computer. È possibile tornare alla fase iniziale per elaborare diverse opzioni e scegliere la migliore.
Per fare un collage online gratis senza registrarsi in modo autonomo, è sufficiente avviare l’editor fotografico, scegliere i modelli, caricare le immagini, lavorarci un po’ per ottenere il risultato desiderato e salvare il file sul computer.
Conclusioni
I servizi online offrono molte possibilità per l’elaborazione delle immagini; ora non è più necessario scaricare e installare programmi costosi con un’interfaccia complicata, rendendo tutto più semplice e privo di costi. Inoltre, la possibilità di creare un’immagine da foto gratuitamente e senza registrazione è una buona soluzione per chi è agli inizi nel campo dell’elaborazione delle immagini o vuole fare un bel regalo a parenti o amici, ma non è disposto a pagare una somma importante per acquistare un software professionale o per pagare una persona specializzata che possa eseguire il lavoro.
Naturalmente, quasi tutti i siti offrono servizi aggiuntivi a pagamento che coprono anche il ritaglio dello sfondo della foto! Che cosa significa? Se avete bisogno di ritagliare lo sfondo di una foto o qualsiasi altra caratteristica aggiuntiva, molto probabilmente vi verrà chiesto di pagare pochi euro per attivare quella specifica funzione.