A Gardaland in campeggio

Gardaland e Mirabilandia sono due dei parchi divertimento più belli e divertenti visitabili in Italia.

Il primo è situato a Castelnuovo del Garda (VR), nei pressi del Lago di Garda, e il secondo è situato in Emilia Romagna, a pochi Km da Ravenna.

Ho avuto il piacere di visitare più volte entrambi i parchi, prima da ragazzino e poi con i miei figli e devo proprio dire che si tratta di un’ottima opportunità per trascorrere una giornata o preferibilmente un paio di giorni all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Sia a Gardaland che a Mirabilandia, in un solo giorno non è per nulla semplice gustarsi a dovere tutte le attrazioni, soprattutto se pensate di effettuare la vostra visita di sabato o di domenica, quando le code sono molto più lunghe.

Per questo motivo l’ideale sarebbe acquistare un biglietto valido per due giorni consecutivi e pernottare nella zona. Certo, a questo punto, si rischia di far salire notevolmente il costo del weekend, soprattutto nel caso in cui si vada in famiglia.

Una soluzione per risparmiare e mantenere il budget entro un limite accettabile è offerta dai campeggi che per fortuna sono decisamente numerosi sia nei pressi di Gardaland che nei pressi di Mirabilandia.

Per andare a colpo sicuro potete visitare le sezioni tematiche appositamente create dal portale Campeggi.com: Campeggi vicini a Gardaland e Campeggi vicino a Mirabilandia.

Per ogni campeggio troverete informazioni dettagliate su servizi offerti, posizione e ovviamente prezzo, con un link al sito ufficiale.

Un’alternativa, soprattutto se venite da lontano, è quella di aggiungere alla visita di un parco divertimenti, quella di una città situata nelle vicinanze. Anche in questo caso invece che scegliere per un hotel, si può optare con un campeggio situato in aree periferiche della città che si desidera visitare.

Nella maggior parte dei casi questi campeggi offrono servizi di navetta per il centro città, spesso gratuiti o comunque a modico prezzo, che rendono l’esperienza decisamente conveniente.

Anche in questo caso, potete consultare un elenco completo nell’apposita sezione Camping in città disponibile su Campeggi.com: sono certo che resterete sorpresi a scoprire quanti campeggi siano disponibili nei pressi delle nostre città d’arte visitate da turisti di tutto il mondo: Roma e Venezia, Firenze sono alcuni esempi allettanti.