Sulla terraferma, a una decina di minuti dall’isola di Venezia, c’è il Camping Village Jolly di Elite Club Vacanze, azienda che gestisce numerose strutture nel centro-nord Italia, tra le quali anche il Fabulous di Ostia di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

clicca sulla foto per aprire la fotogallery di Venezia

clicca qui per aprire la fotogallery di Venezia

Il Jolly è un cosiddetto camping in town (campeggio in città) perfetto per chi vuole visitare Venezia oppure la laguna veneta alloggiando in una struttura low cost ma non low quality! Lo scorso weekend, ad esempio, noi l’abbiamo utilizzato come base per una gita in barca tra la sorprendente Chioggia e la caratteristica isola di Pellestrina.

Chioggia ©P.Maiolin

Chioggia ©P.Maiolin

Il Camping è immerso in un parco nella località di Marghera a circa 10 Km da Venezia cui è collegato da un pratico servizio di bus navetta che parte circa ogni 2 ore.
Al Jolly potrete alloggiare nei bungalow (praticamente delle camere d’albergo con aria condizionata e bagno) oppure nelle piazzole dedicate a tende, camper o roulotte, tutte munite di fontanella per l’acqua e presa di corrente!
Vorreste dormire in tenda ma non ne avete una o avete poca voglia di montarla e smontarla? Qui troverete anche delle tende già montate, con il pavimento rivestito in pvc, i letti, l’illuminazione e la possibilità di poter chiudere l’ingresso a chiave!
I prezzi sono decisamente low cost, pensate che una stanza-bungalow costa tra i 20 e i 40 euro a seconda del periodo!

Il Jolly è munito anche di una piscina per adulti, una per bambini e due vasche idromassaggio. Tutte le piscine sono aperte fino alle 22 così potrete rilassarvi dopo una giornata passata a passeggiare tra le calli!

Piscina Camping Village Jolly - ©ecvacanze.it

Piscina Camping Village Jolly - ©ecvacanze.it

Il bar ristorante del camping, il Ciao Bella, offre sia pasti fast come toast, panini o insalate sia specialità più slow che non vi aspettereste mai di trovare nel ristorante di un campeggio e che potrete gustare a bordo piscina, a lume di candela! Se dopo cena avete voglia di divertirvi un po’ sappiate anche che, almeno due volte alla settimana, il campeggio organizza delle serate a tema con dj-set o musica dal vivo! Noi durante il nostro breve soggiorno abbiamo partecipato al party in maschera “Casanova Private Masked Party” dove, rigorosamente mascherati, ci siamo divertiti tra ottimi cocktail e balli scatenati!

foto ©ecvacanze.it

©ecvacanze.it

Volete preparare da soli i vostri pasti? Vorreste fare un tuffo in piscina ma avete dimenticato il costume?  State per partire e vi siete dimenticati di acquistare cartoline o souvenir? Niente paura, al Camping village Jolly c’è anche un market-bazaar dove potrete acquistare tutto quello che vi serve!
Ovviamente tutta la struttura è anche coperta da un servizio di wi-fi gratuito e dotata pure di lavanderia!
Insomma giovani, giovani di un tempo, famiglie, camperisti, amanti delle comodità, amanti del divertimento, amanti del relax, amanti del buon cibo…il Camping Village Jolly è adatto proprio a tutti!

Ti potrebbero interessare anche:
– I migliori bacari di Venezia, dove mangiare e bere low cost
– Biennale d’arte 2013 a Venezia, tutte le info
– Sito ufficiale del Camping Village Jolly

Tags: Biennale, Campeggio, Camping Village Jolly, Chioggia, EC Vacanze, venezia