Ci sono sempre più persone che scelgono di passare le vacanze da soli; la maggior parte di esse è single, ma non mancano i casi di persone che, pur avendo un partner, si concedono comunque, per i più svariati motivi, una vacanza “da single”.
Questa crescente tendenza alle vacanze in solitaria ha fatto sì che diverse strutture ricettive proponessero appositi pacchetti per non penalizzare chi opta per questo tipo di vacanza; in genere, infatti, una vacanza da single risulta mediamente più costosa rispetto a quelle per coppie o per famiglie.
In alcuni casi, la scelta di vacanze da single è legata al tipo di attività che si intende svolgere; molti escursionisti per esempio amano viaggiare in solitaria tenendo i loro ritmi e non vogliono essere legati alle esigenze di altre persone; c’è anche chi ama prendersi i propri spazi e rimanere solo con sé stesso.
In Italia esistono moltissimi luoghi che si prestano più di altri a vacanze per single, uno di questi è senz’altro l’Alto Adige con le sue meraviglie naturali ammirate in tutto il mondo: le alte vette dolomitiche, le estese vallate verdi, le foreste, i fiumi e i laghi dalle acque cristalline, i prati fioriti. Immergersi in questa meravigliosa natura è il miglior modo di restare soli con sé stessi assaporando ogni attimo, immersi nella quiete di stupendi paesaggi montani.
È per questo motivo che sono molti gli appassionati della montagna che scelgono formule di vacanze trekking per single in quel paradiso terrestre che è l’Alto Adige.
Vacanze trekking per single sull’Alpe di Siusi, la perla degli altopiani
Se state cercando una “base” per la vostra vacanza trekking da single, l’hotel SPA Artnatur Dolomites è la scelta più giusta per voi; qui respirerete infatti la vera passione per la montagna. Situato in una posizione da Sogno, ai piedi dell’Alpe di Siusi (la cosiddetta “perla degli altopiani”) l’Artnatur Dolomites è una struttura ricettiva perfettamente attrezzata per rispondere a tutte le esigenze dei trekker single offrendo una consulenza specializzata in materia di escursioni in modo da permettervi di organizzare al meglio le vostre uscite sui tanti sentieri che deciderete di percorrere, facili o impegnativi che siano.
La struttura inoltre, offre per diversi giorni alla settimana (da 3 a 5), varie e interessanti escursioni guidate gratuite con guide alpine esperte; sarà possibile effettuare escursioni di qualsiasi tipo, da quelle più semplici, praticabili anche dalle famiglie, a quelle che possono mettere alla prova anche trekker esperti e ben allenati, magari dei tour d’alta quota.
Infine, una volta terminata la giornata escursionistica, sarà possibile dedicarsi al proprio meritato relax scegliendo una fra le tante possibilità di sauna oppure un bagno di vapore alle erbe. Ma l’offerta wellness dell’Artnatur Dolomites non si limita alle saune; la struttura offre infatti anche un percorso Kneipp, una grotta di ghiaccio, una doccia a cascata e delle invitanti aree relax dove sarà possibile gustarsi con calma una tisana bio.
Infine, arrivati all’ora di cena, potrete farvi viziare con una cucina che metterà a vostra disposizione le squisite specialità altoatesine.