Oggi ho voglia di viaggiare con la fantasia: fuori si gela e così vado alla ricerca di qualche panorama mozzafiato per sognare un po’ e mi imbatto in una lista su Forbes Traveler che raccoglie gli alberghi dotati delle viste migliori al mondo…ecco i miei preferiti:
Santorini – Grecia
Dalle terrazze del Dreams Luxury Suites a Santorini si può osservare “il tramonto più famoso sulla terra”.
Si tratta di 4 suites esclusive situate in una zona geografica privilegiatissima: la caldera di Santorini, un’immensa piscina d’acqua con i resti di un antico vulcano.
Shimla – India
Sorge in una foresta di pini e cedri l‘Oberoi Resorts Wildflower Hall vicino a Shimla in India e si erge a 8350 mt. di altitudine offrendo uno spattacolare vista sulla catena dell’Himalaya.
Patagonia – Argentina
Chi ama lo spettacolo dei ghiacciai come me, potrebbe assistere alla rottura del Ghiacciaio Perito Moreno direttamente dal soggiorno (o ancor meglio dalla doccia idromassaggio) del rustico (si fa per dire) Los Notros situato nel parco nazionale Los Glaciares in Patagonia.
Restiamo ancora in Argentina e passiamo alle celebri cascate Iguazu per recarci allo Sheraton Iguazu.
Questa volta lo spettacolo è mozzafiato e non ha bisogno di descrizioni: seduti comodamente in sala da pranzo si possono ammirare le cascate Iguazu immerse nell’omonimo Parco naturale.
Wolwedans, NamibRand Nature Reserve, Namibia – Africa
L’ideatore di questo “rifugio” immerso in una riserva naturale privata nel deserto della Namibia è Albi Bruckner, che nel 1984 decise di acquistare alcune aziende agricole africane abbattendo tutte le barriere e trasformandolo in un resort (tra una dimora e l’altra ci sono 1000 ettari di terreno per non rovinare la vista) da dove ammirare le dune del deserto, montagne e animali bellissimi.
l’Enchantment Resort & Mii amo Spa, Sedona, Arizona – USA
Le magiche rocce del Boynton Canyon in Arizona ospitano l’Enchantment Resort & Mii amo Spa. Appena accanto all’hotel si stende la Coconino National Forest. Per un’escursione a cavallo dopo tante viste silenziose…
Vi ho convinti?