C’è un periodo migliore per tutto e ogni località ha il suo periodo più conveniente per viaggiare low cost.

Msuritius

Mauritius

L’Osservatorio Trivago ha individuato i periodi migliori in cui visitare risparmiando i paesi che non richiedono il visto d’ingresso. Ecco qui un breve prospetto così potrete scegliere le mete per le vostre vacanze di quest’anno:

Periodo migliore per viaggiare in ASIA
La Thailandia e Hong Kong si possono visitare risparmiando a giugno con prezzi medi, rispettivamente di 62 euro e 119 euro, mentre la Malesia risulta più economica a luglio (32 euro a persona a notte).
In Corea del Sud invece i prezzi più bassi si registrano da febbraio ad aprile, quando si può dormire con, in media, 87 euro a notte, il periodo più costoso risulta ottobre con 105 euro a notte.

PEriodo migliore per viaggiare in AFRICA
Alle paradisiache isole Mauritius, conviene andarci in giugno quando si spendono, in media, 172 euro a camera a notte. Vi sembra tanto? In realtà è ben il 44% in meno rispetto al mese più caro che risulta essere gennaio quando si spendono circa 307 euro (!!!). In Tunisia i mesi dove si spende meno sono febbraio, ottobre e dicembre con una media di 89 euro per stanza, il -36% rispetto al mese più caldo (e più caro) di agosto. Il Sud Africa invece conviene in luglio (101 euro) ed è più caro a dicembre (138 euro). Se volete vedere le piramidi, l’Egitto è molto conveniente a febbraio (73 euro), meno conveniente ad ottobre (113 euro).

Periodo migliore per viaggiare in AMERICA CENTRALE
Nei paesi comeNicaragua, Panama, Guatemala, Costa Rica e El Salvador il mese ottimale è agosto, mentre quello più caro varia da gennaio a giugno.

Periodo migliore per viaggiare nei CARAIBI
Chi non ha mai sognato le paradisiache isole caraibiche?!
Se anche voi volete godere di questi splendidi scenari provate le Barbados a settembre (167 euro) quando si ha un notevole risparmio rispetto a marzo (287 euro), gli stessi periodi valgono per le altrettanto paradisiache Bahamas (170 euro vs 217 euro).

Periodi migliori per viaggiare in SUD AMERICA
Il periodo più conveniente per visitare praticamente tutti i Paesi dell’america Latina è agosto quando si può riaprmiare anche il 40%!

Periodo migliore per viaggiare negli STATI UNITI
Gli Stati Uniti non richiedono il visto ma soltanto l’Esta (Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio), qui il prezzo degli hotel varia dai 120 euro di gennaio ai 145 euro di ottobre e dicembre.

Periodo migliore per viaggiare in Oceania e Nuova Zelanda
Oceania e Nuova Zelanda sono più economiche a giugno e luglio e più care a febbraio e novembre.

Praticamente in tutta Europa invece meglio privilegiare i mesi di febbraio, ottobre e novembre. Da evitare Luglio e Agosto, sempre i più costosi!

Per sapere quando prenotare i voli più economici:
– Voli low cost, quando prenotare?

Richiedi itinerario personalizzato