Il momento economico è quello giusto: la crisi ha resto gli sconti praticamente quotidiani ma se è il gusto eccentrico e unico ad attirarvi Londra fa proprio al caso vostro!
Di seguito una lista dei templi vintage della capitale:
110-112 Cheshire Street, Bethnal Green London E2 6EJ
Il Beyond Retro è un magazzino gremito di capi vintage in Cheshire Street. Ci sono ben 10.000 pezzi tra abiti e accessori dal 1940 ad oggi. Date un’occhiata al sito per rentervene conto…giusto per ingolosirvi vi dico che il Beyond Retro è il negozio più frequentato dagli studenti di moda della Saint Martins School…
Butler & Wilson
189-191 Fulham Road, Chelsea, London SW3 6JN
Cercate capi vintage da cerimonia accompagnati da gioielli art deco? Qui troverete pane per i vostri denti! tuffatevi nel cuore di Chelsea alla ricerca dell’ultimo abito da diva!
One of a Kind Too
259 Portobello Road, Notting Hill, London, W11 1LR
A frequentare questo minuscolo negozio di Portobello Road sono soprattutto le celeb come kate Moss e Madonna alla ricerca di capi griffatissimi e unici (soprattutto di Vivienne Westwood)!
Qui la gamma dei prezzi è davvero variegata, si va da 30 sterline alle migliaia…armatevi di pazienza e frugate senza ritegno!
Palette London
21 Canonbury Lane, N1 2AS
Pezzi vintage di grandi stilisti come Missoni, Ossie Clark, Pucci, Halson, DVF, Chanel e Gucci.
The Pop Boutique
6 Monmouth Street Covent Garden, London WC2H 9HB
Accessori e abiti anni 60 e 70 che cambiano in continuazione…se lo stile pop della swinging London è quello che cercate non perdetevi questa tappa!
8 Golborne Road, North Kensington, London W10 5NW
Veniamo a Rellik, meta prediletta da fashion editor e stylist, che ha il pregio di conservare perfettamente pezzi unici di alta moda oramai introvabili che vanno dagli anni 20 a metà degli anni 80!
Fate un salto a Notting Hill e perdetevi tra gli scaffali…
Per ingolosirvi del tutto, sfogliatevi le foto di Londra di Globopix ;-)