Non vorrei mettervi alcuna pressione ma il Natale si avvicina inesorabile :-)
C’è ancora tempo per godersi uno shopping piacevole e magari sperimentare nuovi circuiti e nuove esperienza in una capitale che sotto Natale raggiunge il suo splendore: Londra!
Ecco una lista fresca fresca di negozi super stylish che esulano dalle grandi catene (faccio eccezione per Primark e Top Shop che qui in Italia ancora non ci sono ;-):
Un distretto nuovo da esplorare? Il successo di 7dials non è più un segreto, ma sicuramente offre ancora sorprese…
Londra è anche la patria del vintage, quello autentico dal twist very ’60…ecco due indirizzi cult:
Blondie
116 Commercial Street, E1 6NF London
Negozio vintage come se non se ne aprono più: scelta tra tantissimi articoli da abiti disco-studio 54 a giacchino bouclè di Chanel..basta avere tempo e un po’ di fortuna!
The East End Thrift Store
112 Mile End Road
Unit 1A, Watermans Building Assembly Passage
Come sapete l’east end è la meta per eccellenza dell’usato e in questo magazzino è possibile rimediare davvero ottimi affari! Ovviamente se amate frugare vi suggerisco i mercati alternativi londinesi che avevo già illustrato in un post passato.
Pausa merenda
Come resistere alle glassate cupcake color pastello? Non fatelo e fiondavtevi da Hummingbird in 155a Wardour Street a Soho!
Londra è un crocevia culturale interessante e sempre all’avanguardia, se desiderate un sapore orientale e raffinato allo stesso tempo questo tempio di shopping e bellezza (è sia negozio che studio di hairstyling) from Korea fa al caso vostro:
Hurwundeki
98 Commercial Street
E1 6LZ London
E ora un tocco di classe: la boutique “Diverse” seleziona i marchi più all’avanguardia del momento, insomma per fare un regalo che non è ancora di moda ma lo diventerà…
Boutique Diverse
294 Upper Street
N1 2TU London
Mysugarland
402–404 St John Street
EC1V 4NJ London
Vi lascio le foto perché sono moooolto esplicative del gusto e dell’allestimento arty di questa boutique!
Ovviamente se cercate un compromesso più low cost a fronte di un capo che in Italia non si trova ancora le meta imperdibile è TOPSHOP!
Mi sa che il taglio che ho dato è un filo femminile :-)
Per un ripasso veloce delle bellezze architettoniche vi rimando alla Fotogallery di Londra di Globopix!