Ieri mi sono imbattuto per caso nel blog di Luca De Giglio e sono rimasto decisamente colpito dalla sua storia!

Nel 2000 Luca ha avuto il coraggio di mollare tutto (tra cui un lavoro di Area Manager) e di partire! Per dove? Prima tappa l’Australia, dove si è fermato 7 mesi, poi in giro per l’Asia, ritorno in Europa dove ha vissuto in diverse città, soprattutto dell’Est. Obiettivo riuscire a vivere … viaggiando!

Dal 2000 ha iniziato a utilizzare Internet, aprendo alcuni blog e dal 2003, grazie a un sito di prenotazioni online è riuscito a guadagnare abbastanza per mantenersi!

A questa fonte di guadagno Luca ha aggiunto anche quella derivante dalla vendita di libri! Nel suo blog potete acquistare 2 libri in formato .pdf tra cui mi incuriosisce: Il “TripManuale – Manuale di Viaggi Disorganizzati e Indipendenti”. Sottotitolo: “Tutto quello che devi sapere per arrangiarti e goderti il viaggio 1000 volte di più” di cui ha pubblicato alcuni estratti sul suo blog.

Nel 2007 la sua storia è stata raccontata anche su “Il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno“.

A leggere uno dei post più recenti di Luca pare persino che abbia trovato moglie in giro per il mondo: una bella ragazza di nome Lek e che si sia “momentaneamente fermato” in Thailandia!

Grande Luca! :-)

Tags: lavorare viaggiando, luca de giglio, viaggiando, viaggiare, vivere