Oggi vi segnalo un sito che vi permetterà di viaggiare a prezzi scontatissimi svolgendo il ruolo di “corrieri”, ovvero recapitando documenti nella destinazione in cui vi recherete.

Ancor più interessante è il fatto che le offerte sono particolarmente vantaggiose per i voli a lungo raggio, proprio quelli dove è ancora difficile trovare voli “low cost”. Il risparmio rispetto al costo del biglietto intero può arrivare all’85%!

Per usufruire delle offerte è necessario iscriversi all’associazione degli Air Travel Couriers: niente di particolarmente costoso visto che l’iscrizione annuale costa solo 22,5 US$.

Oltre alle offerte per viaggiare a prezzi scontati riceverete anche una guida di viaggio trimestrale, la possibilità di creare un vostro blog personale all’interno del network Shoestring Traveler e spazi pubblicitari per farlo conoscere sul web.

Il corriere NON è responsabile del contenuto del plico di documenti o del pacco che trasporta. La responsabilità resta infatti dello spedizioniere e a tutela del corriere vige l’obbligo di non toccare la merce trasportata ma solo i documenti che ne attestano la consegna e l’imbarco. Eviterete quindi ogni fatica legata a eventuali bagagli o pacchi di grosse dimensioni.

All’arrivo troverete un incaricato della società che vi ha commissionato la spedizione a cui dovrete consegnare i documenti: si occuperà lui di ritirare il plico, pacco o bagaglio.

Un ulteriore vantaggio consiste nel fatto che spesso potrete anche accumulare miglia sulla vostra Frequent Flier Card così da accedere a nuovi voli premio completamente gratuiti in breve tempo!

Insomma, se non avete una famiglia numerosa, e potete viaggiare da soli o al massimo in coppia, senza voler pianificare con molto anticipo ogni dettaglio del vostro viaggio, fare i corrieri potrebbe essere un vero affare!

Se vi troverete bene non dimenticate di postare un ringraziamento! :-)

Tags: Air Travel Courier, corriere, corrieri, low cost, volare, volare a prezzi stracciati, voli scontati