Berlino, capitale della Germania, è sicuramente una delle città europee più giovani, dinamiche e ricche di attrazioni culturali.

Reichstag di Berlino

Reichstag di Berlino

Pur distando dall’Italia solo 1.000 Km (1.057 per la precisione da Milano), il nostro consiglio è quello di organizzarsi in anticipo per raggiungerla rapidamente con uno dei tanti voli aerei low cost offerti da compagnie come EasyJet, AirBerlin e Ryanair

Se andate oggi sul motore di ricerca prenotazione voli low cost di Globopix scoprirete che un volo andata e ritorno da Milano Malpensa e Berlino per un week-end della prossima primavera vi costerà circa 50 Euro, tasse incluse! Molto meno di un pieno di benzina!

Raggiungendo Berlino in aereo potrete godervi la città per due giorni pieni e due notti in tutta comodità, prendendo solo un giorno di ferie o saltando la scuola solo per un giorno.

Ma veniamo al nostro consiglio su dove dormire senza spendere una fortuna: gli ostelli e gli hotel a Berlino sono centinaia ma difficilmente troverete una struttura con tutti i vantaggi del Plus Hostel & Hotel di Berlino: a partire da 15 Euro a notte potrete garantirvi i seguenti vantaggi secondo noi decisamente significativi:

ambiente giovanile e internazionale dove conoscere tante persone interessanti

posizione centrale (a 100 metri dal Muro di Berlino) e a 50 metri dalla fermata della metropolitana

connessione wi-fi a Internet gratuita

noleggio biciclette (solide e con cambio) a 12 Euro/giorno

piscina e sauna accessibili dalle 12 alle 22: ditemi voi cosa ne pensate dalla foto che segue! :-)

Piscina del Plus Berlin

Piscina del Plus Berlin

– divertimenti come tavoli da ping pong, biliardo e calciobalilla per appassionanti tornei

colazione completa a 5 Euro e possibilità di vantaggiose formule all inclusive

servizio di lavanderia

Se volete verificare il gradimento di altre persone e non vi bastano gli oltre 1.800 fan della Pagina Facebook dei Plus Hostels andate nella sezione Prenotazioni di Booking.com in collaborazione con Globopix, cercate nel motore di ricerca “Plus Berlin” e troverete una valutazione di 7.8 su 9, creata dalla media di 1.318 recensioni. Difficile trovare di meglio se non spendendo cifre decisamente più elevate negli hotel di lusso di Berlino.

Una volta che sarete a Berlino non vi resta che godervi la città!

A vostra disposizione per pianificare il vostro weekend a Berlino e scegliere cosa vedere:

– una fotoitinerario su Berlino con dettagliati testi descrittivi

– una guida di Berlino in .pdf da stampare e portare con voi

– una mappa del centro di Berlino

– la tabella del clima a Berlino mese per mese con temperature, giorni di pioggia e ore di luce

Per organizzare la vostra serata, se sarete al Plus Berlin non avete problemi! Chiedete alla reception oppure organizzatevi autonomamente con i ragazzi che conoscerete: i locali non mancano e i cocktails hanno prezzi decisamente inferiori a quelli praticati in Italia!

Tags: berlino, Plus Hostel, Weekend a Berlino