Dormire low cost a Berlino non è affatto difficile, si trovano decine di Ostelli a prezzi decisamente più bassi rispetto alle altre capitali europee. Non sempre però è facile individuare delle sistemazioni low cost ma di qualità, ecco a tal proposito i nostri consigli:

Clicca sulla foto per aprire la Gallery su Berlino!

Clicca sulla foto per aprire la Gallery su Berlino!

PLUS BERLIN [Warschauer Platz, 6 | metro: Warschauer Straße (U1)]

Il Plus Berlin è situato proprio difronte alla stazione SBahn/UBahn di Warschauer Straße nel vivace quartiere di Friedrichshain. Come lascia intendere già il nome il Plus è più che un Ostello! Cos’ha di speciale?  Be’ intanto un arredamento curato e di design, poi al suo interno ci sono un ristorante birreria, una PISCINA e una SAUNA! Queste ultime due sono accessibili sempre e gratuitamente! Qualora non vi bastasse sappiate che quasi tutto il personale parla anche italiano! L’ Ostello infatti è di proprietà di una società italiana, la stessa che gestisce anche il Faboulos Village di Ostia e il Village Jolly di Venezia che abbiamo visitato la scorsa estate. Al Plus trroverete sia le classiche camerate che le camere private, ovviamente con bagno.
Nei pressi dell’Ostello poi troverete un supermercato Lidl e il Matrix Club, una delle discoteche più famose della città! A pochi passi dal Plus troverete anche la famosa East Side Gallery, ovvero il più lungo segmento di muro ancora in piedi! I prezzi partono dagli 11 euro a notte!!!

ONE80 HOSTEL [Otto-Braun-Straße, 65 | metro: AlexanderPlatz]

Il One80 si trova proprio a un passo dalla celeberrima Alexander Platz, quindi un ottima posizione dalla quale partire alla scoperta della capitale tedesca. Anche qui il design di camere e spazi comuni non è lasciato al caso. Anche qui i prezzi per un posto letto in dormitorio partono dagli 11 euro ma non ci sono camere private.

GENERATOR HOSTEL [ Oranienburger Straße, 65 (Mitte) ; Storkower Strasse 160 (Prenzlauer Berg)]

A Berlino ci sono due Ostelli della catena Generator il primo è situato nel quartiere Mitte in Oranienburger Straße, un tempo centro della Berlino ebraica ora via famosa per l’alta concentrazione di Pub e locali. L’altro invece si trova nel quartiere trendy di Prenzlauer Berg vicino  alla stazione di Landsberger Allee. In entrambe gli Ostelli potrete scegliere fra la sistemazione in camerata e quella in camere private. I prezzi partono dai 9 euro a notte al Generator di Prenzlauer Berg e dagli 11 euro al Generator di Mitte. Le stanze del Generator di Prenzlauer Berg sono mediamente più spartane (letti a castello in ferro e nessun mobilio) mentre quelle di Mitte sono più curate nel design e nella dotazione.

– THE CAT´S PAJAMAS HOSTEL [Urbanstraße, 84 | metro: Hermannplatz (U7,U8)]

Questo ostello si trova nella zona di Kreuzkölln definita dal Guardian “the epicenter of cool” (l’epicentro del…come si traduce cool?! figo si può dire?). Anche qui potrete optare sia per la sistemazione in camerate (a partire da 15 euro a notte) sia per le stanze private (da 49 euro a notte) tutte con bagno in camera! L’arredamento è molto curato e utilizza spesso vecchi mobili restaurati. L’Ostello è munito anche di una cucina che potrete utilizzare se volete prepararvi da soli i vostri pasti e la colazione è inclusa nel prezzo della stanza!

thecatspajamashostel.com

Stanza Matrimoniale – PhotoCredit: thecatspajamashostel.com

Se state per visitare Berlino ma avete poco tempo a disposizione date un’occhiata anche ai consigli di Viaggi e Vacanze per visitare la città in 48h e alle chicche imperdibili della capitale tedesca. Se cercate altri consigli per visitare Berlino low cost leggete qui:
Berlino low cost, cosa fare gratis a Berlino

Se invece conoscete qualche altro ostello di qualità dove dormire low cost a Berlino segnalatecelo!

Tags: berlino, capitali europee, Germania, low cost