Se l’idea di una vacanza lunga non è considerabile perché non godersi un weekend lungo di festa assoluta?Il divertimento sarà concentratissimo e si diluirà per un bel po’ nelle lunghe e afose giornate del rientro…
Tra musica, party e concerti ecco tre festival europei che non vi deluderanno:
Per le partenze last minute
Isle of White Festival 2012, Inghilterra
Domani comincia il celeberrimo Festival dell’isola di White, sullo stretto della Manica in Inghilterra. Divenuto famoso negli anni 70 e riportato alla luce nel 2012 il festival raduna ogni estate a Newport – nella località di Seaclose Park – i rockers di tutto il mondo per 4 giorni all’insegna della musica e degli eccessi.
La line up 2012 prevede i Pearl Jam, Bruce Spresteen, Elbow, Tom Petty & The HeartBreakers, gli High flying birds di Noel Gallagher (ex oasis) e tanti altri.
Mettete in borsa il vostro abitino hippy più chic e partite!
Festival Internacional di Benicassim, Spagna
Trasferiamoci in Spagna per il festival più infuocato dell’estate valenciana: il Festival Internacional di Benicassim!
Dal 12 al 15 luglio in questa cittadina della costa di Azahar ( a 1 ora di autobus da Valencia) tra una surfata e l’altra si alterneranno sul palco grandi nomi internazionali come Bob Dylan, Stone Roses, New Order, The maccabees, Florence + The Machine e altri legati alla musica indipendente della scena contemporanea come School Of Seven Bells, SebastiAn, The Secret Society, Sons Phonetic e tanti altri…
Tra i dj più popolari a far danzare il popolo di Benicassim ci sarà David Guetta che la scorsa estate ha spopolato tra le discoteche di Ibiza e la favolosa Katy B!
A proposito ripassatevi la mappa dei club da non perdere a Ibiza…
Foto della Spagna
T in The Park, Scozia
E’ il festival musicale più importante della Scozia e riunisce ogni anno migliaia di fan davanti al palco di Balado a Kinross. Quest’anno si svolge dal 6 all’8 luglio e la line up è di tutto rispetto: kasabian, Snow patrol , The stone Roses, Skrillex, Emeli Sandè, James Morrison, Orbital, Happy monday e tantissimi altri…
C’è anche la possibilità di campeggiare nel parco, il biglietto per il weekend + camping costa 189 sterline.