Il 29 aprile 2011 il Principe William sposerà Kate Middleton, sua fidanzata ufficiale da anni, nella Westminster Abbey di Londra. La giornata è stata proclamata festa nazionale e tutto il paese vivrà l’euforia di un nuovo storico matrimonio.
In questo post proviamo a ricostruire le mete più rappresentative di questa coppia a partire dal percorso che la sposa compirà il giorno delle nozze fino ai luoghi che hanno accompagnato la love story più seguita del Regno Unito.
Insomma se sarete tra i fortunati a godervi questa atmosfera in diretta mandateci le vostre segnalazioni, altrimenti organizzate un bel pellegrinaggio senza perdervi le tappe salienti (tratte dal sito visitbritain.com) della nostra lista:
Il giorno delle nozze Kate percorrerà il Mall, la strada che unisce l’Admiralty Arch al Victoria Memorial, di fronte a Buckingham Palace. Per quell’occasione il traffico sarà sospeso così tutti potranno seguire la processione a piedi e ammirare le residenze reali di Clarence House e St James’s Palace e i due parchi reali, Green Park e St James’s Park. A Clarence House, ufficio del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia, fu dato l’annuncio ufficiale del fidanzamento e venne rilasciata la prima intervista ufficiale della coppia.
Poi l’auto nuziale svolterà in Horse Guards Parade, che in occasione delle Olimpiadi 2012 ospiterà le partite di Pallavolo. A seguire si percorrerà Whitehall, la strada che unisce Trafalgar Square e Parliament Square e che rappresenta il cuore della vita governativa londinese (una delle sue traverse è Downing Street, residenza del Primo Ministro).
Ultima tappa prima dell’Abbazia di Westminster è il Big Ben con il Palazzo del Parlamento, un classico per tutti.
Nozze a parte per chi vuole indagare tra il passato dei due sposini si possono visitare i luoghi dell’adolescenza: William ha frequentato la Wetherby School a Notting Hill, mentre Kate il Marlborough, nei pressi dei Wiltishire Downs. Se poi avete voglia di una gita fuori porta e siete dei fanatici reali non mancate l’appuntamento con il luogo dell’amore: Kate e William si sono conosciuti e innamorati durante l’università, la storica St. Andrews, fondata nella Scozia Orientale nel 1413.
Famosa diventerà anche la futura dimora nuziale ovvero l’Isola di Anglesey.
Info utili
A prestissimo e non dimenticate di acquistare un bel gadget super kitsch dedicato ai novelli sposi!