Se non siete proiettati a festeggiare San Valentino c’è un’alternativa validissima per il weekend del 16-17 febbraio: la Borsa internazionale del Turismo 2013|

Si tratta della fiera dedicata al turismo più importante d’Europa e si svolge a Milano al Polo fieristico di Rho-Pero dal 14 al 17 febbraio 2013.

La BIT è una piazza di mercato per far incontrare operatori del settore, agenti di viaggio,la rete turistica ricettiva, gli enti del turismo di tutto il mondo e ovviamente viaggiatori e appassionati!

Sono 5.000 le realtà che si presentano alla BIT per promuovere i loro prodotti e servizi e provengono da ben 130 paesi!

Cosa aspettarsi per chi non è un addetto ai lavori? Migliaia di spunti,suggestioni e fonti d’ispirazione per praticare l’arte del viaggio! Il tutto condito da eventi, immagini, pacchetti convenienti, mete emergenti, dritte per risparmiare e percorsi inediti…sarà impossibile non sognare di partire dopo un giro alla BIT!

Le ultime ricerche di mercato descrivono così il trend vacanziero dell’ultimo periodo: breve, low cost e internazionale! il tutto con un approccio decisamente web per la scelta e la prenotazione.

Per quanto riguarda le novità dell’edizione 2013, l’intento di questa edizione è stato quello di mantenere separata l’area business da quella del pubblico dei viaggiatori e aiutare i vari target a focalizzarsi sui propri obiettivi:

– saranno introdotte isole tematiche per facilitare l’incontro tra domanda e offerta: eno-gastronomica, culturale, naturalistica e sportiva le principali. Sulla pagina Facebook della manifestazione c’è anche un test carino per verificare a che tipo di sfera appartenete…

per chi partecipa a scopo di business ci sarà il workshop “Bit BuyItaly”per mettere a stretto contatto gli attori del mercato italiano, mentre all’interno del padiglione The World sarà allestito un Business Village accessibile soltanto agli operatori.

Vari e di qualità gli eventi e i training proposti con un focus sulle application mobile e la reputazione on line.

Il paese ospite d’onore del 2013 sarà la Cina quindi se siete incuriositi dalla cultura della potenza economica d’Oriente è il vostro anno!

Info utili

La BIT 2013 è aperta:

Per gli espositori :tutti i giorni dal 14 al 17 febbraio dalle 8.30 alle 19.00.

Per il pubblico: sabato 16 e domenica 17 febbraio dalle 9.30 alle 18.30 per i padiglioni taly e The world