Al 10° posto troviamo Buenos Aires, la capitale dell’Argentina che vi invito a scoprire con questo video che ho trovato su You Tube con tanto di colonna sonora dei Gotham Project.
9° posto per Parigi, capitale della Francia: ecco a voi il meglio di Parigi in 24 foto e in un video con splendide immagini notturne della Senna e della Torre Eiffel. Ecco un anticipo della fotogallery: la piramide del Louvre.
La capitale d’Italia, Roma, precede di una posizione Parigi, e si colloca all’8° posto. A voi un video su Roma e oltre 100 foto su Roma per scoprire gli angoli più nascosti e affascinanti della città eterna.
Ci spostiamo negli States per scoprire la 7^ città più felice al mondo: San Francisco. Imperdibile il reportage fotografico su San Francisco con le foto del Golden Gate, del Bay Bridge e di Alcatraz e il video per scoprire la città di San Francisco in un solo minuto.
Torniamo in Europa dove, al 6° posto, troviamo Madrid, capitale della Spagna. In questa gallery fotografica su Madrid troverete 20 bellissime immagini della città, tra cui fotografie del Palazzo Reale, di Plaza Mayor e del mitico stadio Santiago Bernabeu. Se avete 9 minuti non perdetevi una visita virtuale della città con questo video su Madrid.
Dobbiamo volare nella lontana Australia per conoscere Melbourne che si posiziona al 5° posto. Da vedere questa immagine suggestiva dello Skyline di Melbourne. Se pianificate di andarci ecco una guida di viaggio in .pdf che potrebbe servirvi.
Ci avviciniamo alle posizioni più calde: al 4° posto della classifica troviamo Amsterdam, la città più famosa e suggestiva dell’Olanda. Ecco un video su Amsterdam per passeggiare virtualmente tra i suoi canali e una guida di viaggio che vi tornerà utile quando deciderete di visitarla.
Siamo arrivati sul podio! La 3^ città più felice del mondo si trova in Spagna: è Barcellona! Ecco a voi 30 foto su Barcellona per scoprire tutte le sue bellezze tra cui le Ramblas, le case progettate da Gaudì e l’incredibile Sagrada Familia. Ma ecco subito qui di seguito una foto della zona di Barcellona dove a mio parere ci si può rilassare anima e corpo: il Maremagnum.
Dobbiamo tornare in Australia per scoprire la città classificatasi al 2° posto, Sydney! Purtroppo non ci sono mai stato e per ora mi devo accontentare di guardare le foto di Sydney proposte da Globopix. L’immagine secondo me più suggestiva ve la propongo di seguito: l’Opera House.
Siamo arrivati a scoprire la città più felice del mondo. Ebbene non era difficile immaginare che questa città in cui tutti sono contenti potesse essere in Brasile! Si tratta infatti di Rio de Janeiro! Se volete scoprire la città, guardatevi allora questi due video su Rio de Janeiro ma se volete capire perchè a Rio sono tutti felici anche i più poveri abitanti delle favelas, rileggetevi il mio post sul Carnevale di Rio e soprattutto guardate il bellissimo video che avevo trovato su You Tube! ;-)