Oramai l’avrete colto: si tratta di una delle mie mete preferite…smarcati monumenti, musei, negozi alternativi, locali e rave party elettronici vediamo cosa offre la Berlino più estiva…ecco 2 motivi freschi freschi per voi:
Il prossimo weekend c’è il festival Rund Gang che vede come protagoniste le scuole e le accdemie d’arte della capitale: workshop, atelier, gallerie e atenei mettono in mostra i lavori di 4500 studenti di arte figurativa, design, musica e performing arts!
Il quartier generale è : Universität der Künste, in Hardenbergstraße 33.

E a proposito di arte se siete dei cultori vi suggerisco di visitare l’ultimissimo spazio MMX (1000 mq in Linienstraße) ricchissimo di installazioni segrete, cortili, giardini, video – arte, artisti di talento e poco conosciuti che vivono e lavorano al 1° piano dell’edificio!

Installazione all'MMX, nuovo spazio berlinese.

Installazione all’MMX, nuovo spazio berlinese.

Fonte foto: http://www.facebook.com/MMX.Berlin

Se invece il caldo sovrasta tutte le vostre voglie artistiche, Berlino ha splendidi e verdi dintorni: ultimamente le urban beach (emulazione delle spiagge vicino alla città che sfruttano canali o corsi d’acqua) sono in gran voga (anche a Vienna dove sono appena stata tutti la domenica pomeriggio vanno sulle sponde del Danubio a balneare).

Qui a Berlino il posto più gettonato è Schlachtensee, super laghetto ai margini della Foresta nera.

Si trova a circa mezz’ora di macchina dalla città e i berlinesi ci vanno a fare il pic-nic e il bagno.

E dopo un po’ di riposo segnatevi in lista il miglior locale estivo di Berlino: il Visionaire!
E’ un club sulle rive del fiume dallo stile molto street e rilassato. La colonna sonora è ottima e si possono sgranocchiare anche pizze discrete mentre si immergono i piedi in acqua :-)

Il club der Visionaire

Il club der Visionaire

Fonte foto: unlike.com

 

Tags: berlino estate, berlino festival estate, berlino locali estivi, berlino weekend