Che è la patria dell’elettronica l’abbiamo più e più volte affermato, quindi se decidete di passare un weekend nella capitale tedesca e avete voglia di viverla a pieno non potete esimervi dal farvi trascinare in una notte danzante o almeno musicale!
Ecco una lista interessante di club berlinesi tra cui scegliere:

PANORAMA BAR
Am Wriezener Bahnhof, 10243 Berlin
Uno dei club con la fauna più eclettica, si suona la minimal migliore di Berlino e si fa l’alba senza accorgersene (se non il giorno dopo…).

DICE
Voltairestraße 5, 10179 Berlin
E’ uno dei club più hot del momento, sorto sulle ceneri di una centrale elettrica abbandonata.
2000mq con un impianto acustico eccezionale.


RAUM18

Ziegrastraße 11, Berlin 12057
Uno degli spazi musicali e creativi che resiste al tempo e alle mode è Raum18, club di musica elettronica che cambia veste a seconda degli eventi che ospita.
Una sera è un aeroporto con tanto di check-in , una sera si trasforma in torta gigante, un’altra in un tempio gotico di ragnatele.
Ospiti musicali e dj sono di altissimo livello.


ASTRA

Revaler Straße 99, 10245 Berlin
E’ nel quartiere più in fermento – Friedrichshain – e in poco tempo è diventato il punto di riferimento per la musica indie.
Si alternano performance di artisti internazionali del calibro di Gossip, Nouvelle vague, Peaches, Beirut, Ben Harper per citarne alcuni…

THE VILLA
Landsberger Allee 54, 10249 Berlin

Da un ounto di vista architettonico è il più spettacolae: 3 piani tutti ricoperti di graffiti. E’ il più “cool” ma anche il più difficile da esplorare: a volte per entrare dovete rispondere a una domanda correttamente!

La musica che va per la maggiore qui è l’electro francese!

Prima di partire non dimenticavi però di guardare le bellissime fotografie di Berlino su Globopix!

Tags: berlino, club, night