Oggi, 19 febbraio, nel nuovo complesso fieristico di Rho, è partita la 29^ edizione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo.
La fiera è suddivisa in tre macroaree tematiche: Italy, rivolta agli operatori del mercato italiano, World, con tutte le proposte internazionali e Tourism Collection dove sono presenti Tour Operator, agenzie di viaggio, vettori aerei, marittimi e ferroviari e catene alberghiere.
BIT comprende anche due Aree speciali: BIT Technology dove vengono presentate le tecnologie al servizio degli utenti e degli operatori turistici e Certibit, dedicata alle produzioni di qualità e alle buone abitudini elementari.
Ricco anche il programma di eventi i cui dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della BIT.
Ecco i due eventi che vi consigliamo di non perdere…
“IL TRAVEL 2.0 RACCONTATO DAGLI OPERATORI E DAI VIAGGIATORI” che si terrà Sabato 21, nella Sala Martini, Centro Congressi Stella Polare dovrebbe trattare temi di grande attualità. Questa sessione è dedicata ad Agenzie e Viaggiatori e vedrà la presentazione della ricerca Bocconi/Mobissimo, di sei casi italiani di successo approfonditi in una tavola rotonda moderata da IlSole24Ore con la partecipazione dei fondatori di “Turisti per Caso”, Patrizio Roversi e Syusy Blady.
Interessante dovrebbe essere anche l’incontro su “ANDAMENTO DEL TURISMO MONDIALE E ITALIANO IN SPAGNA NEL 2008 E SULLE PREVISIONI PER IL 2009“. Ora d’inizio: 12:30 – Sala Libra, Centro Congressi Stella Polare.
Il costo del biglietto di ingresso è di 12 Euro ma è anche possibile acquistare un biglietto valido per un solo giorno al prezzo scontato di 9 Euro (solo sabato 21 o domenica 22 Febbraio 2009).