Toronto è praticamente la New York canadese, è il motore economico del Paese e la città più popolata. Toronto viene spesso utilizzata come centro di partenza per visitare le cascate del Niagara (a un centinaio di km) ma è anche un’ottima meta turistica! Vediamo quindi cosa vedere e fare a Toronto.
– CN TOWER: La CN Tower (Canadian National Tower) è una delle torri per telecomunicazioni più alte del mondo e con i suoi 553 metri totali di altezza è la terza più alta struttura autoportante del mondo mai costruita! A 447 metri di altezza troverete lo sky pod ovvero un punto panoramico dal quale godere una vista mozzafiato!
– CASA LOMA: Casa Loma è uno splendido castelletto di architettura neogotica che si trova in Midtown. E’ stato costruito nei primi anni del ‘900 e per molti anni è stata la casa di un potente finanziere. Ora le sue lussuose stanze e i suoi curatissimi giardini sono aperti al pubblico. Vi consigliamo la visita alla torretta che permette di godere di una straordinaria vista sulla skyline di Toronto.
– MANGIARE IL POUTINE: Il Poutine è una specialità canadese, originaria del Quebec, che consiste in patatine fritte al sugo con formaggio cagliato. Detta così magari non vi sembrerà una squisitezza ma vi assicuriamo che è ottimo! Un buon posto dove assaggiare il Poutine è Smokes Poutinery che offre anche una vasta gamma di varianti.
– NOLEGGIARE UNA BICI: Un bel modo per scoprire la città è farlo in sella ad una bici. Potrete noleggiare una “Bixi Bike” per 5 dollari al giorno e scorrazzare in libertà per le strade della città! Percorrete Greektown, Chinatown e Little Italy fino ad arrivare al lago, magari giusto in tempo per godersi uno straordinario tramonto!
– ROYAL ONTARIO MUSEUM: Il ROM è il più grande museo del Canada e custodisce oltre 6 milioni di oggetti! Può vantare una notevole collezione di dinosauri, di manufatti artistici medio orientali, africani ed est asiatici, e di oggetti che raccontano la storia Europea e quella canadese. Il museo vale una visita anche per la sua architettura in parte curata dalla celebre archistar Daniel Libeskind.
– ST. LAWRENCE MARKET: Nel 2012 National Geographic ha nominato il mercato di St. Lawrence “Miglior Mercato Alimentare del Mondo”! Non lasciatevi dunque sfuggire una visita e qualche assaggio in questo grande mercato!
– RILASSARSI SULLE TORONTO ISLANDS: Le Toronto Islands sono un gruppo di isolette dove è possibile trascorrere qualche ora di relax, tra parchi divertimento e spiagge. Ci si arriva in traghetto e una volta qui oltre a rilassarvi potete anche concedervi un giro in canoa o in kayak!
Se volete conoscete altre cose da vedereo fare a Toronto date un’occhiata alla nostra splendida gallery: http://www.globopix.net/fotografie/toronto_1.html
A cura di Paolo Maiolin