Toronto è praticamente la New York canadese, è il motore economico del Paese e la città più popolata. Toronto viene spesso utilizzata come centro di partenza per visitare le cascate del Niagara (a un centinaio di km) ma è anche un’ottima meta turistica! Vediamo quindi cosa vedere e fare a Toronto.

Skyline di Toronto - clicca sulla foto per aprire la gallery

Skyline di Toronto - clicca sulla foto per aprire la gallery


– CN TOWER: La CN Tower (Canadian National Tower) è una delle torri per telecomunicazioni più alte del mondo e con i suoi 553 metri totali di altezza è la terza più alta struttura autoportante del mondo mai costruita! A 447 metri di altezza troverete lo sky pod ovvero un punto panoramico dal quale godere una vista mozzafiato!

vVista impressionante dalla lastra di vetro situata a 447 metri di altezza sulla Cn Tower

Vista impressionante dalla lastra di vetro situata a 447 metri di altezza sulla Cn Tower

– CASA LOMA: Casa Loma è uno splendido castelletto di architettura neogotica che si trova in Midtown. E’ stato costruito nei primi anni del ‘900 e per molti anni è stata la casa di un potente finanziere. Ora le sue lussuose stanze e i suoi curatissimi giardini sono aperti al pubblico. Vi consigliamo la visita alla torretta che permette di godere di una straordinaria vista sulla skyline di Toronto.

Casa Loma

Casa Loma

skyline di Toronto visto da Casa Loma

skyline di Toronto visto da Casa Loma

– MANGIARE IL POUTINE: Il Poutine è una specialità canadese, originaria del Quebec, che consiste in patatine fritte al sugo con formaggio cagliato. Detta così magari non vi sembrerà una squisitezza ma vi assicuriamo che è ottimo! Un buon posto dove assaggiare il Poutine è Smokes Poutinery che offre anche una vasta gamma di varianti.

– NOLEGGIARE UNA BICI: Un bel modo per scoprire la città è farlo in sella ad una bici. Potrete noleggiare una “Bixi Bike” per 5 dollari al giorno e scorrazzare in libertà per le strade della città! Percorrete  Greektown, Chinatown e Little Italy fino ad arrivare al lago, magari giusto in tempo per godersi uno straordinario tramonto!

ROYAL ONTARIO MUSEUM: Il ROM è il più grande museo del Canada e custodisce oltre 6 milioni di oggetti! Può vantare una notevole collezione di dinosauri, di manufatti artistici medio orientali, africani ed est asiatici, e di oggetti che raccontano la storia Europea e quella canadese. Il museo vale una visita anche per la sua architettura in parte curata dalla celebre archistar Daniel Libeskind.

ROM - royal ontario museum

ROM - royal ontario museum

– ST. LAWRENCE MARKET: Nel 2012 National Geographic ha nominato il mercato di St. Lawrence “Miglior Mercato Alimentare del Mondo”! Non lasciatevi dunque sfuggire una visita e qualche assaggio in questo grande mercato!

– RILASSARSI SULLE TORONTO ISLANDSLe Toronto Islands sono un gruppo di isolette dove è possibile trascorrere qualche ora di relax, tra parchi divertimento e spiagge. Ci si arriva in traghetto e una volta qui oltre a rilassarvi potete anche concedervi un giro in canoa o in kayak!

Toronto Islands

Toronto Islands

Se volete conoscete altre cose da vedereo fare a Toronto date un’occhiata alla nostra splendida gallery: http://www.globopix.net/fotografie/toronto_1.html

A cura di Paolo Maiolin

Tags: Canada, Toronto