Weekend in Trentino Alto Adige.
Basta pensare alla sequenza di queste parole per essere letteralmente invasi da una sensazione di relax e benessere.
Ma come organizzare e gestire al meglio un weekend in Trentino Alto Adige se non pianificando con un po’ di anticipo le località che si vogliono visitare e le attività che meglio si adattano al nostro stile di vacanza breve?
Se siete pronti ad immergervi nella natura, nella bellezza e se volete regalarvi qualche giorno lontani dallo stress della città, non vi resta che preparare la valigia e continuare a leggere questo articolo!
Weekend in Trentino Alto Adige: come organizzarlo
Se vi ritrovate con il vostro storico gruppo di amici ed iniziate a parlare di weekend in Trentino Alto Adige, noterete subito una cosa: ciascuno lo ha fatto e ognuno di essi sembra raccontare una vacanza completamente diversa dagli altri amici!
Proprio così: c’è chi, magari in coppia da poco o per un’occasione speciale, ha scelto una formula di week end con un romantico soggiorno presso un Wellness hotel in Alto Adige a 4 stelle e vi racconterà di stanze comode, viste spettacolari, terme interne e meravigliosi massaggi e trattamenti benessere indimenticabili.
C’è chi invece, magari lo scapolo incallito del gruppo, vi proporrà i suoi ricordi del weekend in Trentino Alto Adige a tutto sport, con meravigliose narrazioni che spazieranno da percorsi trekking più o meno complessi, scoperta di cime e laghetti di montagna dai colori intensi e, se il fine settimana si fosse svolto in inverno, di discese e piste da sci a tutto divertimento.
Ancora non basta? Le sfumature di un weekend in Trentino Alto Adige non sono finite qui.
Tornando ai vostri amici non può mancare l’amorevole padre di famiglia che vi racconterà di quanto siano stati bene i più piccoli tra parchi avventura, delizie culinarie e quanto la coppia abbia beneficiato di un po’ di relax e divertimento tra mercatini e scoperta di piccoli paesini caratteristici.
Insomma, un weekend in Trentino Alto Adige è un’esperienza adatta a chiunque voi siate e a qualunque sia il vostro stile di vita, ciò che conta è portare con sé la voglia di divertirsi e rilassarsi!
Quali sono i luoghi che proprio non possono non essere visitati? Per scoprirlo basta continuare a scorrere le prossime righe!
Weekend Trentino Alto Adige: quali località non lasciarsi sfuggire
Tra sciate e prelibatezze della cucina altoatesina, ci sono alcune località che non possono assolutamente non essere visitate durante la vostra piccola vacanza.
Vediamone insieme una selezione:
Museo archeologico di Bolzano: un’attrazione che attira da sempre turisti ed appassionati di antropologia da tutto il mondo, questo museo del capoluogo della provincia di Bolzano ospita il famosissimo Ötzi, l’“uomo venuto dal ghiaccio” e ci riporta indietro nel tempo, alla scoperta delle nostre origini ancestrali.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff: un’attrazione imperdibile, qualunque sia il vostro stile di vacanza. Che siate da soli, in compagnia di amici, con la famiglia o con la vostra dolce metà, una visita a questi incantevoli giardini botanici di Merano sono quasi d’obbligo durante il vostro weekend in Trentino Alto Adige. Dodici ettari di pura meraviglia, per perdersi nel contatto con la natura più autentica e scoprire flora e fauna provenienti da ogni parte del mondo.
Messner Mountain Museum: non si può parlare di montagna senza parlare di lui. Il famoso alpinista Reinhold Messner ha infatti aperto diversi musei in tutto il territorio della regione per celebrare la magia e il mistero delle vette. Ciascun museo è dedicato ad un tema specifico e vi farà fare un’esperienza immersiva nelle esperienze vissute in alta quota in ogni parte del mondo del mitico eroe della montagna.
Abbazia di Novacella: una vera chicca per gli amanti della cultura ma anche per chi desiderasse scoprire durante il suo weekend in Trentino Alto Adige qualche meta leggermente meno conosciuta rispetto alle grandi attrazioni turistiche. Lasciatevi trasportare indietro nel tempo visitando questa incantevole abbazia e lasciatevi affascinare dalla sua immensa biblioteca, perdetevi nella quiete del chiostro e della collegiata ammirando il prezioso stile gotico. Novacella racchiude anche un altro tesoro: è infatti considerata una delle tenute più apprezzate dell’intero Trentino Alto Adige.
Natura, cultura, divertimento, relax, benessere e buona cucina: che dire, non vi resta che partire per il vostro indimenticabile weekend in Trentino Alto Adige!