Londra è senza dubbio una delle città più costose d’Europa per quanto riguarda l’alloggio e non solo. In questo post abbiamo raccolto alcuni hotel economici ma di qualità dove soggiornare senza spendere una fortuna ma anche senza trovarsi immersi nel magico quanto polveroso mondo della moquette!


EASY HOTEL | www.easyhotel.com
Questi hotel appartengono al gruppo di easyjet e sono decisamente  molto economici, probabilmente i più economici in città. A Londra ce ne sono ben 7 e s i trovano a Earls Court (44-48 W Cromwell Rd), Victoria (34-40 Belgrave Rd), Barbican (80 Old st.), South Kensington (14 Lexham Gardens), Paddington (10 Norfolk Place) e nei pressi degli aereoporti di Luton e Heatrow.

I prezzi delle camere partono da una trentina di euro, per trovare i prezzi più bassi bisogna prenotare con un mesetto di anticipo. Prima di gioire per il prezzo però dovete sapere che si tratta di stanze senza finestra e particolarmente piccole (6-7 mq) con un letto, un mini bagno con doccia e una tv disattivata. Se volete guardare la tv dovete pagare un supplemento di circa 12 euro, circa 6 euro servono invece per poter accedere alla rete internet wifi per un giorno e circa 12 per potervi accedere tutti e 4 i giorni, con altri 6 euro al giorno in più potrete alloggiare in una camera con finestra. Il pregio è che al prezzo di un Ostello avrete una stanza privata con il vostro bagno in posizione tutto sommato centrale.

CARING HOTEL | 24 Craven Hill Gardens | www.caringhotel.co.uk
Questo hotel di Notting Hill è vicino alle fermate della metro di Queensway, Bayswater e Lancaster Gate. Offre stanze doppie con bagno a 45 euro a notte a persona, senza wc ma con doccia in camera a 38,5 euro a notte a persona e 36.5 euro a notte per persona si spendono invece se ci si accontenta di utilizzare il bagno in comune! Ogni stanza  ha una tv, connessione internet wifi compresa nel prezzo della stanza, bollitore per the e caffè. Anche la colazione continentale è inclusa nel prezzo della stanza!

TUNE HOTELS | www.tunehotels.com
Tune hotels è una catena asiatica di hotel a basso costo, a Londra ce ne sono 3. Uno a Westminster (118-120 Westminster Rd), uno a Paddington (41-47 Praed Street) e uno a Liverpool Street(13-15 Folgate Street) che è il più economico tra i tre. Il servizio offerto è no frills e tv e internet e pulizie durante il soggiorno vanno pagati a parte, perfino per avere gli asciugamani si deve pagare un’extra! Ovviamente la colazione non è inclusa. Supponiamo di scegliere una camera senza finestra nel Tune di Liverpool Street, l’uso della tv non ci interessa ma internet (+12 euro)  e gli asciugamani si (circa 2 euro a persona). Spenderemmo circa 42 euro per persona per notte, se scegliessimo invece una camera con finestra spenderemo circa 50 euro a notte a persona.  Pagheremmo lo stesso prezzo per lo stesso servizio al Tune di Westminster.

IBIS BUDGET LONDON  | 100 whitechapel rd | www.accorhotels.com
L’Ibis Budget London Whithechapel della catena internazionale Ibis è situato a Whitechapel a pochi passi dall’omonima fermata della tube e dal quartiere trendy di Shoreditch nonchè da uno dei mercati coperti più famosi e antichi della città, Old Spitalfields market. Le camere sono accoglienti e di design e sono dotate di un letto matrimoniale o due letti singoli, bagno con doccia, TV e internet Wi-Fi. La colazione è disponibile con un supplemento (+5 euro al giorno a persona). Qui, supponendo di non usufruire della colazione, si spendono circa 42,50 a notte a persona.

HOTEL 55 |55 Hanger Ln | L’Hotel 55 è stato inserito dal Guardian tra i migliori 10 hotel “low buget” della città e pur non essendo posto in posizione centrale la sua vicinanza alla stazione della metro di North Ealing sulla Picadilly line lo rende particolarmente comodo. Per i nostri standard non è propriamente un hotel “low budget” visto che comunque si spendono circa58 euro a persona per notte in camera doppia. Però si tratta di un hotel molto curato e ogni stanza è dotata di tutti i comfort compresa cassaforte, frigobar e ovviamente internet wifi, tv e telefono. Anche la colazione è  inclusa. All’interno dell’hotel troverete inoltre un ristorante giapponese e un lounge bar aperto 24 ore su 24!

Se volete provare a cercare altri hotel date un’occhiata alle migliori offerte con il nostro servizio di ricerca hotel! Se avete intenzione di visitare Londra non potete dimenticare di gustare il classico piatto londinese, il fish and chips! Sapete già dove mangiare il migliore? No? Allora non perdetevi il nostro post sui migliori fish and chips di Londra!
E voi avete già provato a dormire low cost a Londra? Avete trovato altri hotel economici ma di qualità? Avete qualche consiglio su come visitare Londra low cost? scriveteci!

Tags: hotel, Londra, low cost