Quando si pensa a Berlino vengono in mente la musica elettronica e un certo tipo di creatività legata all’arte contemporanea e alla grafica…la moda – vista da un punto di vista più di business- non ha ancora considerato questa città come punto di riferimento ma qualcosa qualcosa sta cambiando….

Quello che vi propongo è una serie di fiere, eventi e appuntamenti che gravitano intorno a questo mondo e che stanno trasformando Berlino in un nuovo punto di riferimento per lo street style mondiale.

“Bread and Butter”
dal 20 al 22 gennaio del 2010
Il primo appuntamento è la famosa rassegna “Bread and Butter” specializzata in moda street e urban.
La location è super avvenieristica perchè si tratta dei sette hangar e della pista coperta dell’aeroporto di Tempelhof.
In questa occasione diesel organizza party super anche per i non addetti ai lavori.
Ecco una ressegna di foto e video per coglierne l’atmosfera.

La sede della fiera Bread and Butter a Tempelhof.

La sede della fiera Bread and Butter a Tempelhof.


Mercedes-Benz Fashion Week Berlin
dal 20 al 23 gennaio 2010 ha invece luogo la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin, durante la quale
stilisti tedeschi e internazionali presentano le loro collezioni Autunno / Inverno 2010/2011 sulle passerelle nella tenda di Bebelplatz.

The Key
dal 20 al 22 gennaio 2010
In concomitanza con le sfilate tradizionali c’è anche the key, fiera per la moda ecologica e modelli di vita sostenibili che presenta marchi innovativi basati su una filosofia green.
Se per caso non riuscite ad azzeccare nemmeno una data non perdete Berlinomat, splendido spazio dove si vendono per aree tematiche cromatiche oggetti di design, abbiagliamento e accessori!

Se poi volete scoprire tutte le bellezze architettoniche e paesagistiche della città non vi resta che vedere le foto su Berlino pubblicate su Globopix.