Non siete addetti al lavoro ma volete assaporare la stagionalità glamour di Milano?
Dal 3 al 30 settembre non perdetevi la settimana della moda!
Per strada si scorgono modelle ad ogni angolo, party ed eventi più o meno esclusivi animano la città e sempre di più si intravedono iniziative culturali per poter conferire all’evento un coinvolgimento che vada al di là del business di buyer e giornaliste.

Anche la vita quotidiana viene condizionata dalla settimana della moda: negozi e ristoranti restano finalmente aperti fino a tardi e per la prima volta la moda scende in piazza!

L’evento di inaugurazione di giovedì 24 settembre sarà in piazza Duomo con uno spettacolo di danza dell’etoile Eleonora Abbagnato, video arte proiettata sul Duomo e la sfilata di CNC Costume National a chiudere la manifestazione.
«La moda è esclusiva, noi proviamo a includere tutta la città» dichiara Marco Balich, regista di «Milano Loves Fashion», il titolo dell’evento.

La ballerina Eleonora Abbagnato.

La ballerina Eleonora Abbagnato.

L’altro progetto culturale da segnalare è:
La cultura è di moda
una serie di mostre, proiezioni di film tematici a ingresso libero, dibattiti con un dialogo con Gillo Dorfles sulla moda e uno spettacolo teatrale gratuito di Animanera al Museo Bagatti Valsecchi.

Tags: calendario sfilate 2009, eventi moda, milano moda 2009, milano moda donna, settimana della moda milano