Sicuramente una volta nella vita avrete sentito qualche storia legata alla navi dell’amore: così vengono definite (e in altri modi più espliciti) le navi della Viking lines che vanno da Stoccolma a Helsinki (ma si può proseguire fino a Tallin) e che restano in viaggio circa 16 ore durante le quali tutto è concesso: party, alcool e flirt.

Diciamo che sono animate da moltissimi ragazzi in cerca di ubriacature a buon prezzo e avventure amorose.

Fonte foto: http://www.vikingline.fi

Fonte foto: http://www.vikingline.fi

Il perché è presto detto: nell’area scandinava il costo degli alcolici è elevatissimo (una bottiglia di havana club per intenderci può costare anche 30 euro), mentre sulla navi una volta lasciato il confine nazionale non si pagano le tasse sugli alcolici (che ammontano anche al 40%), quindi ubriacarsi diventa nettamente più accessibile…e con qualche bicchiere in più tutti risultano più estroversi diciamo….
Le navi hanno nomi singolari e tutti italiani come Mariella, Gabriella , Isabella, Rosella (la più vecchia), Amorella e Cinderella…partono alle 4 del pomeriggio da Helsinki e raggiungono la destinazione alle 8 del mattino successivo. Poi ci sono 7 ore per visitare la città e via di ritorno a casa!

Una volta saliti a bordo viene proposto un programma di puro sollazzo con spettacoli di magia, buffet, discoteca, pub, musica dal vivo, Karaoke Vikingo, casinò e sauna finale…se fate un giro su youtube trovate video che rendono l’idea….

Per le leggende e i racconti di chi ha vissuto questa esperienza vi rimando a un forum divertente e a tratti piccante!

Per chi invece ha ancora le forze di visitare le città del tragitto su Globopix c’è una bella gallery di Helsinki! Qui sotto un assaggio del cielo in città.

Tags: love boat helsinki, nave amore helsinki, nave amore stoccolma helsinki, nave amore svezia, nave stoccolma helsinki