C’è una scusa in più per programmare un’incursione a Istanbul, affascinantissima capitale turca che poggia sul Bosforo: la Shopping Fest!
Di cosa si tratta?
Dal 18 marzo al 26 aprile – 40 giorni interi- c’è una rassegna dedicata allo shopping e al divertimento!
Aperture straordinarie di negozi e super mall fino alle 2 di notte, concerti, artisti di strada, giochi per i più piccini e soprattutto prezzi scontati (lo shopping tax free per i turisti arriva a sconti del 30%).
Lo scopo di quest’edizione è riuscire ad attrarre 1 milione e mezzo di turisti!

Abbiamo già dedicato un post allo shopping di Istanbul e al suo nuovo ruolo di avanguardia in termini di design e lifestyle, basta dare un’occhiata ai risultati della settimana della moda appena trascorsa: dopo sole 4 stagioni l’affluenza è stata ottima e gli stilisti lanciati super ammirati!
Gli articoli più in voga?
Abiti in pelle, gioielli etnici, stampe fatte a mano, lingerie


Per il tempo libero vi suggerisco il super polo Santralistanbul, struttura dove si svolgono le più importanti manifestazioni e che comprende un museo di arte contemporanea , una biblioteca e ristoranti come Otto, che offre una cucina di stampo mediterraneo ed è famoso per le esibizioni musicali e Tamirane, un ex magazzino ora ristorante e jazz club.

Ristorante Otto a Istanbul.

Ristorante Otto a Istanbul.

Per ripassare le mete più importanti della città basta seguire il nostro post e ripassare le foto di Istanbul più belle su Globopix!

Tags: negozi istanbul, shopping fest istanbul, shopping istanbul