Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un evento giunto alla 14° edizione e che quest’anno verrà ospitato dal meraviglioso borgo marinaro di San Vito Lo Capo dal 20 al 25 settembre.

Tutto ruota intorno al piatto del cous cous, simbolo della contaminazione culturale tra i paesi del Mediterraneo. L’evento più importante del festival è proprio la gara di cucina internazionale alla quale partecipano chef e cuochi da tutto il mondo.

Nove i paesi coinvolti (Costa d’Avorio, Egitto, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia) che proporranno le loro delizie a una giuria di esperti e a una popolare formata da cento fortunati che arriveranno per primi alla sede della gara.

Feste, sapori, sfide gastronomiche e tanta musica gli ingredienti di questo festival, volete sapere come trascorrere la giornata?

Mattinata al mare, degustazioni di cous cous, passeggiata all’Expo village dove scovare spezie e prodotti artigianali e poi al tramonto il Cous Cous Live Show, ovvero concerti e musica dal vivo fino a tarda notte…

Ecco un’anticipazione degli artisti che si esibirannno in Piazza del Santuario: Subsonica, Alex Britti, Modena City Ramblers!

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, mentre il prezzo del biglietto per degustare i cous cous è 10€ e comprende: una porzione di cous cous, un dolce siciliano ed un bicchiere di vino! Non male eh?

Link utili

Foto della Sicilia

Tags: cous cous fest 2011, cous cous festival 2011, festival settembre 2011, festival sicilia settembre