Oggi è l’ultimo giorno di luglio e la maggior parte dei nostri lettori sono già in vacanza o stanno per andarci, con biglietti aerei e prenotazioni di villaggi vacanze o di hotel già in mano.

Esiste però anche una piccola schiera di irriducibili del “Last minute” o del “Last second” che solo adesso iniziano ad esplorare Internet per trovare l’occasione d’oro a prezzi di saldo. E’ a questi utenti che dedico il mio articolo odierno con alcune dritte sui siti da visitare per trovare l’offerta giusta.

Ecco quindi i miei suggerimenti:

Chiariamo subito: Last minute si, ma “last fregatura” no! :-) Quindi attenzione alle offerte di operatori improvvisati o sconosciuti e ricordatevi di leggere attentamente le condizioni e i termini delle varie offerte.

Nel caso di inconvenienti vi consigliamo di far riferimento a quanto abbiamo scritto pochi giorni fa per tutelare i propri diritti e ottenere un risarcimento al danno subito.

Ma torniamo ai nostri consigli per trovare il Last minute che fa per voi.

Immancabile una visita agli affermati www.it.lastminute.com/ e www.lastminutetour.com/ : la serietà e l’esperienza sono garantite!

Quest’anno però, complice la crisi del settore, anche Tour Operator molto conosciuti hanno creato un canale con offerte Last Minute: è questo il caso, ad esempio, di Alpitour che offre un numero limitato di offerte Last Minute e Last Second ma con qualità decisamente buona e per di più con formula “All inclusive”.

Offerte speciali anche per Valtur anche se i prezzi non sono proprio “popolari”. La qualità delle strutture e dell’animazione è però fuori discussione.

La vera novità della stagione è però a mio parere il sito www.voyageprive.com che propone il concetto dei siti di vendite private come Buyvip.com o Saldiprivati.com dove le offerte sono scontate fino al 70% ma sono limitate per periodi di tempo ristretti (talvolta anche a solo poche ore di un singolo giorno) e limitate agli iscritti al club.

L’iscrizione può avvenire solo se si è presentati da un altro socio all’indirizzo: http://www.voyage-prive.it/membres/inscription

Ottime opportunità anche per i “last minute sui voli”. Il sito più affermato e meglio organizzato in Italia è sicuramente Volagratis.com dove si prenota online e si riceve immediatamente un SMS di conferma con tutti i dati del proprio volo.

Anche le compagnie di bandiera propongono ottimi affari: le migliori proposte a mio parere sono le offerte speciali di Lufthansa.com

Per un elenco delle principali compagnie Low Cost potete visitare la pagina dedicata su Globopix.

Non mi resta ora che augurarvi “buona caccia al LAST MINUTE da urlo!” :-)

Tags: all inclusive, Last minute, last second, low cost, offerte, sconti, vacanze last minute, viaggi last minute, voli