Amanti della buona cucina e delle atmosfere marittime ecco la rassegna che fa per voi: Peixe em Lisboa è un festival gastronomico che si svolge a Lisbona e ha come protagonista assoluto il pesce e l’alta cucina portoghese!


Dal 7 al 17 aprile visitate il centro di Lisbona e in particolare il Pàtio do Galé, un palazzo storico che si affaccia sul Terreiro do Paço e che ospiterà 23 chef di fama internazionale intenti a prepararvi super delizie a base di pesce accompagnato da oli, marmellate, formaggi e altre meraviglie locali…
Già confermate le presenze di tre chef portoghesi emigrati all’estero e divenuti superstar della cucina: Nuno Mendes, George Mendes e Serge Vieira, tutti insigniti di una stella michelin.
Testimonial per l’Italia sarà Gennaro Esposito, discepolo di Gianfranco Vissani, titiolare del ristorante “La Torre del Saracino” in provincia di Napoli che ha ottenuto ben due stelle Michelin.

Tante le aree e le iniziative:
Mercato Gourmet dove assaggiare e acquistare pesce o dolci tradizionali, olio d’oliva, formaggi, marmellata e gelato.
Presentazioni gastronomiche dal vivo durante le quali gli chef rendono omaggio al pesce cucinandolo in modo innovativo
Bambini in cucina, ovvero lezioni guidate alla buona tavola e ai segreti per cucinare bene
Live Cocktails: musica e drink preparati al momento
Lezioni di cucina: gli chef al vostro servizio per lezioni su misura!

Il biglietto di ingresso giornaliero costa 15€ e include già una degustazione di €5 in un ristorante.Se desiderate il programma completo dell’iniziativa potete scaricarlo qui.

In più ci sono 13 ristoranti che aderiscono all’iniziativa e rimangono aperti da mezzogiorno a mezzanotte offrendo menù di degustazione di pesce e frutti di mare. Qui trovate la lista completa.

Link utili:

Guida turistica su Lisbona (pdf)

Video su Lisbona

Webcam su Lisbona

Informazioni sul Portogallo

Tags: chef lisbona, festival gastronomico lisbona, festival pesce lisbona, tour gastronomico lisbona