Mangiare low cost a Parigi si può! Se finora non avete ancora avuto il coraggio di visitare la Ville Lumiere per paura di finire in bancarotta è giunto il momento di farlo!

Mangiare low cost a parigi

Tour Eiffel

 

Infatti, nonostante la città sia sempre una delle più care d’ Europa, è sempre più facile pianificare una vacanza low cost a Parigi tra voli a prezzi scontatissimi, offerte su hotel e ostelli e musei gratuiti.
In particolare oggi vi spiegheremo dove mangiare bene spendendo poco!

Iniziamo subito dicendo che si può mangiare low cost a Parigi anche evitando le solite catene di fast food, si trovano infatti decine di posti dove poter gustare street food come panini o ottimi kebab. I ristoranti più economici sono quelli orientali (indiani, cinesi, greci, turchi, libanesi) ma anche la cucina locale può essere gustata senza spendere troppo in molte panetterie dove spesso è possibile sedersi e degustare le Quiches (torte salate). Il miglior couscous è invece possibile degustarlo da Chez Omar, in rue Bretagne. Qui per Cous Cous, Dessert e birra si spende circa 20 euro a persona.
C’è poi il Daily Syrien in Rue de Fabourg che offre cibo siriano e permette di spendere anche meno di 10 euro per un bel (e buon) panino e una bibita. Squisiti i falafel croccanti arrotolati in una galette (una specie di frittella) con hommos (salsa ai ceci), lattuga e sottoaceti che costano solo 3,50 euro! Attenzione però perchè il locale può contare solo su otto posti a sedere!
Se invece volete provare le omlette e le crepes originali e vi trovate nei pressi di Montmartre c’è La maison Rose in rue abreuvoir.
Au Rocher de Cancale, in Rue Montorgueil, è un ristorante storico dove si dice che Balzac e Rassignac fossero soliti mangiare. Il locale è frequentato anche dai parigini e si può mangiare per meno di 20 euro.
In Rue Huchette, nel bel mezzo del quartiere latino, c’è Le Chat qui Peche, un ristoranti che offre piatti della cucina francese a prezzi davvero bassi. Il menù completo costa solo 15 euro!
Se siete fan della Fondue dovete provare Heureux comme Alexandre che si trova nel quartiere latino, a Beaubourg e a Mouffetard. Qui per 15 euro potrete scegliere la fondue savoyarde ovvero la classica fonduta di formaggio accompagnata da pane e salumi, la fondue bourguignonne con carne da cuocere nell’olio o la pierrade, una pietra su cui cuocere carne e verdure miste. Il tutto è accompagnato da abbondanti patate arrosto e insalata.

Altri locali dove mangiare low cost a Parigi si trovano nel quartiere latino e nelle vicinanze della Sorbona dove, essendo una zona frequentata da studenti universitari, spesso ristoranti e taverne offrono menù a prezzi fissi davvero ottimi. Ricordatevi sempre che le bevande, se non sono incluse nel menù fisso, potrebbero avere dei prezzi davvero alti quindi, se volete risparmiare senza morire di sete, ricordatevi sempre di chiedere una Caraffe d’Eau ovvero una caraffa d’acqua (di spina) che a Parigi è sempre gratis, più low cost di così!

Clicca sulla foto per aprire la gallery su Parigi!

Clicca sulla foto per aprire la gallery su Parigi!

**Aggiornamento: Un altro ottimo modo per mangiare low cost a Parigi è lo street food! In questo nostro post vi consigliamo quattro food truck dove trovare ottime pietanze (non solo panini!) ad ottimi prezzi!

Tags: Crepes, low cost, Mangiare, Montmartre, parigi