Trovare dello street food a Parigi non è difficile, ci sono infatti molti camioncini equipaggiati per preparare e servire svariate pietanze perlopiù low-cost, insomma dei veri e propri ristoranti mobili!
Bisogna anche dire che lo street food a Parigi, oltre che essere low cost, è spesso anche di qualità! Non solo paninacci unti e bisunti o baguette dalla dubbia provenienza e dal dubbio sapore!
In questo post vi consiglieremo dunque i 4 camioncini dove mangiare un buon street food a Parigi:
– Mes Bocaux | www.mesbocaux.fr
I ristoranti mobili di Mes Bocaux li potrete trovare in giro per l’XIII arrondissement tra le 11.45 e le 14 e sono nati da un’idea dello chef, pluristellato Michelin, Marc Veyrat. Veyrat ogni mattina acquista gli ingredienti biologici rigorosamente a Km 0 per preparare le sue sfiziose ricette. Pollo alla curcuma, uova alla grenadina, tapioca al ribes nero… e molte altre specialità vanno letteralmente a ruba ogni giorno presso il chiosco mobile dello chef! I menù (antipasto, piatto, dessert) vanno dagli 11 ai 13,50 euro.
– Le Réfectoire | www.le-refectoire.com
Anche a Le Réfectoire vengono utilizzati solo ingredienti freschi per preparare ottimi hamburgher. Il pane viene preparato giorno per giorno secondo un’antica ricetta, per gli hamburgher viene utilizzata la carne Charolaise e le patate fritte non sono surgelate ma preparate giorno per giorno da patate fresche! Le Réfectoire si può trovare martedì e venerdì dalle 12 alle 14 al marché Popincourt (107, boulevard Richard Lenoir Paris 11), il giovedì e la domenica al marché Pyrénées (284, rue des Pyrénées Paris 20). Il menù comprendente panino e patatine costa 10 euro, 3 euro si spendono invece per i dessert.
– Le Camion Qui Fume | www.lecamionquifume.com
Musica elettronica in sottofondo, location sempre diversa e ingredienti freschissimi sono gli ingredienti dell’altra mecca dello street food a Parigi, Le Camion Qui Fume. Si tratta del primo food truck di Francia ed è aperto anche a cena (19-22). L’anima di questo ristorante mobile è la giovane Kristin Frederick che ha anche pubblicato un libro con le ricette dei suoi hamburgher riscuotendo un grande successo. Il Menù Burger + Patatine costa 10,50 euro.
– Caravan Dorée | caravane-doree.com
Lo street food a Parigi sa essere anche molto chic, ça va sans dire. Infatti da Caravan Dorée potrete trovare panini con ingredienti genuini e accoppiate originali come il panino con gamberi, rafano, insalata di cetrioli, cipolla rossa e maionese o il bagel con Prosciutto, Pesto di Prezzemolo con nocciole, Crema al Parmigiano Reggiano, insalata e carote. Per il menù (panino + insalata + dessert) spenderete meno di 10 euro!
Oltre allo street food a Parigi è possibile mangiare low cost anche in qualche locale, volete scoprire dove? Date un’occhiata a questo nostro post con i consigli per mangiare low cost a Parigi!
Itinerari consigliati: Visitare Parigi in 3 giorni e Parigi in 4 giorni