Miami è diventata la meta glamour oltreoceano per eccellenza quando si vuole fare una fuga strategica al caldo durante l’inverno…vippastri nostrani a parte, diciamo che c’è più di un motivo per andare a Miami in questa stagione a parte il clima favorevole e il mare tropicale!

Di seguito vi offriamo alcuni spunti interessanti con indirizzi per il divertimento, la buona cucina e un pizzico di cultura che in vacanza non guasta mai!

Se parliamo di Miami non possiamo che partire dalle sue spiagge bianchissime:

al mattino fate subito un salto a South Beach, cominciate con una corsetta, gustatevi la colazione e poi scorrazzate nei dintorni per ammirare l’architettura Art Deco dai toni pastello tipica di Miami.

Se siete con la famiglia e desiderate una spiaggia con tutti i comfort andate nei pressi di Crandon Park a nord di Key Biscayne. Se invece siete amanti del surf la vostra spiaggia è Matheson Hammock sulla Old Cutler Road.

Miami ha la fama di essere “L’Ibiza d’America” per la vivacità della sua vita notturna e infatti se volete fare l’alba non avete che l’imbarazzo della scelta: da club nati in mezzo al nulla per ballare come il Clubspace (2800 mq per scatenarsi) al Mango (900 Ocean Drive tra la 9th St e la 10th St) se amate i ritmi latini e siete piuttosto estroversi…per sorseggiare un super Martini vi consigliamo il bar del Marlin hotel a Miami Beach o il Clevelander.

Veniamo al gusto!

La cucina della città è molto varia e si va dallo street food di matrice cubana e caraibica alla cucina fusion più sofisticata.

Per il pesce vi suggeriamo una vera istituzione: Joe’s Stone Crabs (11 Washington Avenue) che offre dal 1923 piatti cucinati col granchio di pietra della Florida.

Se volete testare qualche specialità messicana e cubana scegliete il San Loco (Miami Beach 236 14th st.) : qui troverete i migliori burrito di Miami oltre a taco, enchilada e ricchissime insalate.

Se poi col caldo vi viene voglia di gelato non c’è problema: da “The frieze” (1626 Michigan Ave.) si servono coni, sorbetti alla frutta e coppe ipercaloriche a base di burro di noccioline!

Dal 6 al 9 dicembre 2012 c’è un’occasione unica per visitare Miami: Art-Basel Miami ovvero l’appuntamento oltreoceano della fiera d’arte contemporanea più importante del mondo!

Ogni anno a giugno dedichiamo un post ad Art Basel, che a dicembre si trasferisce in Florida e anima tutto il Design District di Miami (3841 Northeast 2nd Avenue) con party, artisti e gente di tutto il mondo venuta ad ammirare il meglio del mercato dell’arte contemporanea (con la partecipazione di 260 gallerie tra le più prestigiose a livello internazionale e circa 2000 artisti sulla piazza)!

Link utili

Foto di Miami

Clima a Miami

Tags: fiera arte miami, locali miami, migliori ristoranti miami, migliori spiagge miami, ponte immacolata miami, vacanza miami, vita notturna miami