Le vacanze natalizie stanno per avvicinarsi e le tentazioni di investire la tredicesima in una bella vacanza al caldo non mancano, complici le tante proposte di tour operator e compagnie aeree.

I prezzi sicuramente non sono alla portata di tutti ma d’altra parte … si vive una sola volta! :-)

Eccovi allora qualche tentazione! Zanzibar, isola al largo delle coste della Tanzania, a dicembre offre un clima perfetto: temperatura media di 27 gradi, 8 ore di sole e piogge limitate! Sul sito Sognandozanzibar.it trovate alcuni suggerimenti su cosa vedere e altre informazioni sull’isola, su Globopix trovate meravigliose foto delle spiagge di Zanzibar e di Stone Town, la capitale dell’isola.

La spiaggia Kiwengwa, situata a est, è sicuramente la più bella dell’isola, con sabbia fine e bianchissima. Da non perdere una cena di gamberi e aragoste pescati in giornata nei chioschi situati lungo la spiaggia.

Nungwi, ritratta nella foto qui sopra, è la località con i resort più esclusivi.

Cuba, con l’affascinante capitale L’Avana e le spiagge bianchissime come quella di Cayo Coco, ritratta nella foto qui a sinistra è un’altra metà ideale per Natale e Capodanno: temperatura tra i 18 e i 26 gradi con bassa possibilità di pioggia.

Da non perdere un giro dell’isola in un taxi anni ’50, una cavalcata nell’entroterra e una visita alle fabbriche di sigari, tra i migliori del mondo. Da portare a casa una bottiglia di Rum cubano.

Maggiori info su Cuba a questo indirizzo.

La Thailandia è un’altra metà eccezionale per il periodo invernale: temperatura tra i 22 e i 31 gradi, ben 11 ore di sole e solo 2 giorni di pioggia su 31 nel mese di dicembre.

Bangkok la capitale della Thailandia offre templi di una bellezza mozzafiato. Da visitare anche Ayutthaya, la vecchia capitale del regno del Siam, situata a una trentina di Km da Bangkok, dove rovine di antichi templi e statue di Buddha emergono dalla vegetazione.

Phuket, a sud della Thailandia, è il regno del divertimento, Phi Phi Island e Koh Tao due delle isole più belle con panorami mozzafiato. Da non perdere un massaggio thai di 2 ore a 40 Euro.

Se volete verificare la situazione climatiche in altre zone del mondo che potrebbero essere la meta delle vostre prossime vacanze potete visitare il database climatico di Globopix: troverete per ogni località e per ogni mese dell’anno, informazioni su temperatura media, minima e massima, numero di giorni di pioggia, ore di sole e altro ancora.

Richiedi itinerario personalizzato