Stiamo parlando di uno dei piatti più famosi e più serviti di Londra e di tutto il Regno Unito, il Fish and Chips. Per chi non lo sapesse si tratta di un filetto di pesce bianco (solitamente merluzzo) pastellato accompagnato da patatine fritte solitamente molto spesse e ricavate da patate cultivar farinose come le Maris Piper, King Edward o Desirée.

Fish & Chips ©Charles Haynes (wikimedia)

Fish & Chips ©Charles Haynes (wikimedia)

Ovviamente a Londra potrete trovare locali che vendono fish and chips ad ogni angolo di strada, ma non sempre è così facile trovare un buon fish and chips cucinato (fritto) come si deve e preparato con materie prime di buona qualità. Di seguito ecco la nostra top5 dei migliori locali dove poter gustare l’originale fish and chips!

1. The Golden Hind [73 Marylebone Lane | metro: Bond Street]

Per molti è la casa del Fish and Chips, è molto apprezzato dagli inglesi e generalmente poco frequentato dai turisti. Si tratta di un fast food in cui, oltre ad uno dei migliori fish and chips del mondo, vengono servite anche altre golosità rigorosamente fritte! Nel locale purtroppo non viene servito alcool, ma vi potrete portare la vostra birretta! Nel caso lì vicino c’è un Tesco Express!

2. Rock & Sole Plaice [47 Endell St | metro: Covent Garden]

Al Rock & Sole Plaice troverete deliziosi filetti di Fish and Chips accompagnati da  salse tradizionali.
Questo locale è ottimo sia per sedersi all’interno sia all’aperto, sia per il take away. Si trova a Covent Garden in pieno centro e le porzioni sono decisamente abbondanti!Da provare anche i loro calamari fritti!

3. Kerbisher & Malt [164 Shepherd’s Bush Rd. | metro: Hammersmith]

Questo locale, rispetto ai due precedenti, è curato anche per quanto riguarda l’arredamento e il design.
Ottimo il Fish and Chips servito con salse rigorosamente homemade. Al momento pare ci lavorino due ragazze di Siena! Quindi se non masticate bene l’inglese m volete masticare un fish and chips fatto come si deve questo è il posto giusto per voi! ;)

Kerbisher & Malt

Kerbisher & Malt

4. Poppies [6-8 Hanbury Street | metro:Liverpool Street and 30 Hawley Crescent | metro: Camden Town]

Da Poppies troverete un Fish and Chips condito in salsa anni ’50. Ci sono due punti vendita, uno a Spitalfields ed uno Camden Town. Qui potrete ordinare il fish and chips e  portarlo via avvolto nella carta di giornale oppure mangiarlo all’interno del locale. Entrambe i locali, cameriere comprese, sono arredat in stile fifties! Non di rado, la sera, nel locale di Camden troverete anche esibizioni di musica dal vivo!

Poppies - Camden Town

Poppies - Camden Town

5. Golden Union [38 Poland St. | metro: Oxford Circus]
Al Golden Union troverete po.rzioni abbondanti per prezzi decisamente ridotti! Qui tra l’altro viene prestata particolare attenzione alla qualità della frittura con il risultato che il vostro “cod & fried chips” sarà particolarmente, per quanto possibile, leggero! Siete in compagnia di vegetariani o persone che non amano il pesce? Niente paura qui troverete anche un’ampia scelta di gustosissime torte salate!

Se stato pianificando il vostro viaggio a Londra e non avete ancora trovato una sistemazione provate a consultare il nostro servizio di ricerca hotel per trovare i migliori hotel ai prezzi più vantaggiosi!
Ora non vi resta che partire e scegliere tra i migliori fish and chips di Londra!

Tags: Fish and chips, Londra, Poppies, UK