Parte da oggi un nuovo progetto che esplorerà i club più belli (celebrati e underground) delle capitali della musica europea e non…

Partiamo da un vero tempio dell’elettronica: Londra!

Se decidete di passare un weekend o di brindare all’anno che verrà ballando sulle piste più cool della capitale britannica seguiteci! Non ve ne pentirete…

Fabric

E’ una garanzia sia dal punto di vista del locale che della programmazione musicale: si trova in una zona centrale e molto vivace ovvero Farringdon (come la fermata dove dovete scendere se andate in metro).

Ci sono tre sale e la qualità della selezione musicale è assicurata.

Ministry of sound

Nel nome un destino: il Ministry of sound è la mecca dell’elettronica londinese. Qui si alternano alla console i migliori dj internazionali e nascono nuovi trend musicali destinati ad esplodere nelle future stagioni…per veri amanti della club culture!

Proud

Se vi trovate in un pub di Camden Town a sorseggiare una buona birra e non sono ancora le 9 di sera passate a l Proud: l’ingresso è gratuito e troverete il live di un’ottima band di indie rock…a seguire dj set che vira al rock e poi al commerciale.

Queen of Hoxton

E’ un club dalla matrice più alternativa e creativa (si trova infatti nel quartiere emergente di Shoreditch) : si balla su musica di etichette indipendenti, si mangia sul terrazzo o in un tendone da circo, si allestiscono mostre temporanee, si respira un’atmosfera so London!

Per palati elettronici più underground vi suggeriamo una serata al XOYO, club di recente successo a Cowper Street sempre a Shoreditch.

Una serata londinese molto in voga è quella del Club de Fromage dove si va rigorosamente mascherati! I party in costume si svolgono ogni sabato sera alla O2 Academy Islington e il tema varia: supereroi, casalinghe anni 50, personaggi di film, serate stregate, vintage hollywood…tutte con soundtrack musicali differenti ma accomunate dall’eccentricità e del divertimento più assoluto!

Per il vostro “fancy dress” non preoccupatevi, sul sito potete anche noleggiarli!

Link utili

Foto di Londra

Video di Londra

Quartieri alternativi a Londra

Weekend di shopping a Londra

Negozi vintage a Londra

Tags: balli in maschera londra, club alternativi londra, dj set londra, dove ballare londra, locali londra, migliori club londra, migliori discoteche londra, serate londra