Come la maggior parte delle grandi capitali mangiare a Londra può costare davvero tanto rispetto ai nostri standard, però è possibile anche mangiare spendendo poco! Ecco la nostra miniguida!

clicca sulla foto per aprire la gallery su Londra!

clicca sulla foto per aprire la gallery su Londra!

Fish and Chips: è lo street food di Londra per antonomasia. E’ un pasto completo che vi sazia e generalmente è abbastanza economico. Per scoprire dove mangiare un buon Fish & Chips date un’occhiata al nostro post sui 5 migliori Fish & Chps di Londra!

Sandwich: altro modo per mangiare low cost è mangiare un panino. A Londra ci sono moltissime catene che preparano panini anche con ingredienti sani e freschi come Pret a manger, Benji’s e Eat. Ovviamente troverete anche insalatone, pasta e desserts… spesso hanno pochissimi posti a sedere o non ne hanno per niente quindi basta trovarsi una bella panchina e godersi Londra! ;)

Colazione inglese: la english breakfast è un’ottima idea per pranzare visto che generalmente viene servita almeno fino alle 11.30. Di solito si compone di bacon & eggs (pancetta e uova strapazzate), fagioli, salsiccia, pomodori grigliati, pane tostato e marmellata! Insomma come un pranzo con dessert no?!

Noi vi consigliamo la full english breakfast da Blandford’s (65 Chiltern Street, Marylebone) che costa circa 7 sterline oppure in uno dei Balans (Soho, Earls Court, Kensington, Westfield) dove la full english costa circa 8 sterline.

Cibo cinese a Chinatown: se siete amanti della cucina asiatica mangiare spendendo poco a Londra potrebbe essere un gioco da ragazzi! Infatti il cibo cinese è uno dei più economici. Provate Imperal China, Four Seasons o Joy King Lau. Sempre per gli amanti del cibo asiatico a Soho c’è Bi Bim Bap, ristorante coeanodove per una cena completa spenderete meno di 15 sterline a persona!

Mercati: Camden Town, Brick Lane, Borough Market, Spitalfields, Real Food Market, Leadenhall, Dalston…avrete solo l’imbarazzo della scelta. Troverete tutti i tipi di cibo e quelli asiatici sono sempre i più economici. I mercati potrebbero essere una buona idea per la cena poichè i venditori tendono a diminuire i prezzi anche di 3 sterline pur di finire prima della chusura tutto il cibo!

Ottimo rapporto qualità prezzo anche nei ristoranti della catena “Giraffe” che offe pranzi a 7 sterline e cene a 11 sterline
Se proprio non ce la fate a rimanere senza cibo italiano andate da Princi a Soho. Invece il “The Vincent Rooms” vi offrirà ottimi piatti per un prezzo reativamente basso. Si tratta di un ristorante dove lavorano gli studenti dellla scuola di cucina Kingsway College (quella di Jaimie Oliver!). Gli ambienti del ristorante sono molto curati e se il servizio è un po’ impacciato a causa dell’inesperienza dei giovani camerieri i piatti sono delle vere e proprie prelibatezze. Per i vegetariani invece ci sono l’ottimo Maoz Vegetarian in Old Compton Street e l’altrettanto buono Beatroot in Berwick street! L’ultimo consiglio riguarda invece l’acqua! Vi ricordate che vi abbiamo spiegato come avere l’acqua gratis a Parigi?! Lo stesso prncipio vale anche a Londra, chiedete sempre della “Tap Water” (acqua di spina) e il vostro portafogli vi ringrazierà! ;)

Oltre a luoghi dove mangiare spendendo poco cercate altri consigli per visitare Londra risparmindo?
Date un’occhiata al nostro post su dove dormire a londra spendendo poco e al post su come risparmiare su voli, hotel e ristoranti!

Tags: Londra, low cost, mangiare low cost