Dopo la prima tappa londinese prosegue il nostro viaggio nella club culture delle capitali europee: oggi esploriamo i migliori club di Berlino che in quanto a party e musica è certamente tra le città più all’avanguardia in Europa!
Breve inciso: se non amate l’elettronica temo resterete delusi…ma non partite prevenuti, anche solo l’atmosfera vi conquisterà!
Falckensteinstrasse 49, Berlino
Uno dei club meritatamente più popolari del circuito berlinese: si affaccia sulla Sprea, ha una terrazza panoramica mozzafiato e ospita sia dj di fama internazionale sia giovani promesse dell’elettronica locale. Si trova nel variopinto quartiere di Kreuzberg, ma organizza eventi e party anche all’esterno sempre strapieni e divertenti.
Obentrautstr. 19-21 10963 Berlino
Club del kreuzberg con una programmazione musicale davvero eccezionale. Per ascoltare i live dei più grandi dj della scena internazionale dovete pianificare una serata qui…
Rüdersdorfer Str. 70 10243 Berlino
Rimane uno dei locali topici di Berlino per la bellezza della location (2000 mq ricavati da un ex centrale elettrica della Berlino EST), la qualità della programmazione musicale e l’affascinante clientela.
Al Panorama bar dell’ultimo piano si suona musica house mentre nella sala principale si alternano serate di minimal techno a dubstep. Famosa la serata del giovedì con sessioni electro-acustiche e sperimentazioni varie. Preparatevi a fare una lunga cosa perché è molto inflazionato e la selezione all’ingresso non è delle più facili da superare.
Köpenicker Strasse 70, Kreuzberg, Berlino
Imperdibile tappa per i cultori della techno di valore. Descrizione sintetica ma credo di aver reso l’idea ;-)
Kater Holzig
Michaelkirchstraße 25 10179 Berlino
Gli ingredienti del Kater Holzig: location suggestiva (un’ex fabbrica di sapone) e piena di graffiti ereditati dal passato, elettronica di gran pregio, un ristorante panoramico che vi permette di cenare saltando la fila per entrare…
Roter Salon
Rosa-Luxemburg-Platz 10178 Berlino
Club nel cuore della Berlino est ospitato da un teatro anni 20 distrutto durante la guerra e poi ricostruito negli anni 50. Ha una programmazione molto varia che spazia da dj set a spettacoli di burlesque. Molto underground e molto berlinese!
Link utili