Se non avete ancoora maturato idee per il ponte del 1° maggio e il concerto a Roma è un’esperienza già trascorsa vi consiglio di fuggire ad Amsterdam per il Koninginnedag– ovvero il compleanno ufficiale della regina madre Juliana che si festeggia il 30 Aprile trasformando la città in un party no stop di due giorni!
La “Festa della R” comincia ufficialmente la sera del 29 aprile con concerti all’aperto, giocolieri, pub stracolmi, musica ovunque e gente per strada che canta e balla senza sosta!
Tutta l’Olanda si tinge di arancio- il colore simbolo della nazionale- e si fa a gara per l’abbigliamento o l’accessorio più stravagante. Per calarci subito nell’atmosfera ecco qualche assaggio fotografico e un video decisamente esplicito sulla movida che si scatena per i canali e le strede della capitale olandese…

Proseguiamo con i dettagli: uno degli elementi imprescindibili di questa ricorrenza è quello dei mercatini delle pulci (famosissimo è quello del quartiere di Joordan) dove acquistare dai vecchi giocattoli ai libri usati, dai pattini ai mobili e molto altro ancora. Insomma gli olandesi danno fondo alle proprie soffitte allestendo bancarelle di ogni genere: tutti dicono che si possono concludere ottimi affari soprattutto la mattina presto!

Sul sito ufficiale – purtroppo quasi interamente in olandese- ci sono i programmi dettagliati, osservando locandine e mappe si colgono comunque le coordinate fondamentali per il giorno e per la notte

Allora, siete pronti per folleggiare in arancione? ;-)

Tags: eventi amsterdam, festa della regina, festa della regina amsterdam, festa olanda, mercati delle pulci amsterdam, offerta volo amsterdam, ponte amsterdam, ponte della regina amsterdam, ponte primo maggio